Musica, whisky e cultura country per il Cambria Hotel di Nashville

Leggi anche

Capitale del Tennessee, e punto di riferimento per la scena musicale country, Nashville avrà tra poche settimane un nuovo hotel: localizzato a Midtown, il Cambria Hotel porta la firma di Anidride Design.

Cosa succede quando fai incontrare una città americana dalla forte personalità con uno studio di design italiano attento alla sostenibilità e all’economia circolare?
Una risposta concreta a questi interrogativi arriva dal Cambria Hotel di Nashville, che aprirà nella primavera di quest’anno con un’immagine degli interni studiata dallo studio Anidride Design di Nicola De Pellegrini e del suo team, che per questo progetto ha lavorato in collaborazione con Graniti Vicentia.
Lo studio veneto, con all’attivo numerosi prestigiosi progetti internazionali, si cimenta anche a Nashville in un’ambiziosa sfida in campo hotellerie: applicare i principi di economia circolare, pilastri dello studio e della progettazione olistica firmata Nicola De Pellegrini, riuscendo a creare un design perfettamente integrato con la cultura di una città peculiare come Nashville. Il cui carattere è stato naturalmente fonte di ispirazione per il progetto dell’hotel, come spiega l’architetto: “Abbiamo concettualizzato l’essenza di questi aspetti nel design degli spazi comuni, incorporando grafiche e accenti di colore con opere d’arte, mosaici e tessuti. La combinazione di questi elementi con materiali eleganti come il legno, il metallo bronzo e il gres, crea un interessante mix tra atmosfere trendy e rustica che può essere apprezzata da clienti di diverse tipologie.” 

Lo spirito di Nashville, nell’interpretazione di Anidride Design, si riflette anche in un’atmosfera elegante e raffinata. “L’uso di toni caldi e del blu come colore d’accento, abbinati ai legni, ai metalli e agli effetti materici del gres porcellanato, rendono l’ambiente raffinato ma allo stesso tempo vivace e dinamico – spiega De Pellegrini – Velluti morbidi e luci inaspettate regalano un’immagine di ospitalità contemporanea e di alto livello”.
Due elementi sono forti e caratterizzanti dell’intero progetto: il piano terra, dove si apre un’ampia lobby, elegante e moderna, arredata con colori e toni decisi e seguita da diverse aree lounge, un bar e una reception dal forte impatto visivo, una sala riunioni e un’area polifunzionale.
Il secondo è la terrazza panoramica con bar e ristorante aperti al pubblico, che regala una fantastica e magica vista sulla città attraverso le ampie vetrate che lasciano anche passare la luce naturale durante il giorno.

Studiato per una clientela sia leisure che business, l’Hotel Cambria ha 159 camere dal design raffinato ed elegante, arredate con elementi disegnati su misura dall’architetto analizzando con attenzione le esigenze degli ospiti e selezionando con cura i materiali da utilizzare, con un occhio di riguardo verso i principi di sostenibilità e design circolare che contraddistinguono ogni suo lavoro. 

Musica, whisky e cultura country per il Cambria Hotel di Nashville - Ultima modifica: 2023-02-28T13:34:13+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php