“Napoli accoglie tutti, anche i nordisti”, lo sketch con Giletti

Napoli ha coinvolto un volto noto, il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, per annunciare che la la Campania è pronta ad accogliere tutti, anche e soprattutto i turisti che vengono dal Nord d’Italia.
Destinazioni italiane, alberghi, persino musei e luoghi della cultura si affidano sempre di più ai vip per promuoversi al turismo. Spesso con grande successo, come nel caso degli Uffizi di Firenze che in questi giorni hanno reclutato come testimonial la nota influencer Chiara Ferragni. Una mossa tanto criticata da alcuni “puristi”, ma che ha portato a un boom di visitatori e a un incremento del 27 per cento di giovani nel fine settimana.

Torinese di nascita e ormai napoletano d’adozione per il suo amore dichiarato per la città, Massimo Giletti nelle ultime ore è stato ospite dell’amico Enrico Schettino per un break all’ombra del Vesuvio e si è prestato volentieri ad un breve ma simpatico sketch.

“Assessore c’è un nordista che vorrebbe entrare in Terronia, che dite lo accogliamo? Ma è anche juventino eh”, domanda Schettino ad Alessandra Clemente nel video pubblicato dall’imprenditore e che è già diventato virale, e aggiunge: il Covid unisce tutta l’Italia, e Napoli accoglie tutti. D’altronde a Napoli siamo uomini d’amore, come diceva de Crescenzo, e l’amore è il miglior vaccino che esista al mondo”.

Napoli è una città aperta – replica la giovane amministratrice –  dove nessuno è straniero, per cui anche i nordisti sono i benvenuti. E credo che Napoli possa convertire anche uno juventino“.

Sarà vero? Tirato in ballo dai due amici, Giletti infatti si presta al gioco ed entra finalmente in video: “Pur di fare il bagno con voi in questo mare pazzesco dico anche “Forza Insigne” – scherza – anzi, visto che ormai sono compromesso … dico anche “Forza Napoli!”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here