Urban style e napoletanità in un polo ricettivo unico

NeapolitanTrips è un polo di accoglienza eterogeneo nel cuore di Napoli: B&B, Hostel, Hotel Royale e Premium Hostel in un unico edificio, in grado di soddisfare quindi diverse tipologie di viaggiatori.
Il tutto in un palazzo storico – La Casa del Mutilato – costruito tra il 1938 e il 1940, a due passi da Spaccanapoli.

Il complesso è frutto dell’intuizione di un giovane imprenditore napoletano, Luca Sola, che  insieme al fratello Andrea ha dato il via al progetto nel 2015, ultimandolo in quattro anni. Su una superficie di 2500 mq, distribuita su quattro piani più roof top, NeapolitanTrips è uno spazio vivace, dinamico, un mix di urban style e napoletaneità, luogo di incontro di generazioni e paesi diversi.

Nelle aree comuni, giochi di società (ping pong, freccette, monopoli, tetris, dama o scacchi), jam session (a disposizione degli ospiti ci sono basso, chitarra, pianoforte), m anche spazi per socializzare o rilassarsi con un buon libro. Fotografie, opere d’arte e installazioni di artisti napoletani caratterizzano tutti gli spazi che periodicamente ospitano vernissage ed esposizioni temporanee. All’ultimo piano, il roof top La Terrazza del re, con vista panoramica sulla città, offre un solarium e un salotto open air con cocktail bar. L’Hostel Bar con terrazza è aperto anche alla clientela esterna.

L’Hotel Royale, con servizio reception h24, offre 11 camere eleganti, luminose e dotate di tutti i moderni comfort, intitolate ai quartieri più rinomati di Napoli: Toledo, Santa Lucia, Posillipo, Petraio, Mergellina, Corso Maria Teresa, Chiaia, Capodimonte, Foria, Morghen e Marechiaro. Il Bed&Breakfast ospita 7 camere (4 doppie, 2 triple e 1 familiare dotate di wifi, Tv, aria condizionata, phon) i cui nomi richiamano alla memoria strade del centro storico e luoghi tipici del folklore napoletano come Duomo, Piedigrotta, Pizzofalcone, Quartieri Spagnoli, Rione Sanità e Tribunali. La prima colazione è all’insegna della tradizione napoletana a partire dal caffè preparato con la tipica cuccuma e le sfogliatelle.

L’Hostel è dotato di 66 posti letto (2 triple, 1 quadrupla, 2 camerate da sei, 4 camerate da otto ed 1 da dodici). Di recente si è aggiunto il Premium Hostel con altre 6 camerate (4 camerate da otto, 2 da dieci) di categoria superiore, con due bagni privati in ognuna. A disposizione degli ospiti ci sono lavatrici e asciugatrici, cucina, deposito bagaglio e sale comuni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here