NUMA approda in Italia: subito tre strutture tra Milano e Firenze

Leggi anche

L’Italia nel mirino del Gruppo NUMA. il principale fornitore di tecnologia in Germania nel settore degli affitti a breve termine, ha infatti annunciato il suo piano di espansione strategica in Italia, con focus sui quartieri centrali e sui principali driver della domanda per turisti e business traveller.

Lo start dell’iniziativa comprende proprietà iconiche a Firenze con NUMA Rodo, hotel di fronte al Duomo di Firenze, e NUMA Vita, un’elegante villa ristrutturata. A Milano, NUMA lancerà il nuovo NUMA Loreto. A Roma entro la fine del 2021 aprirà una sede NUMA in Piazza Venezia. Ulteriori progetti in diverse destinazioni italiane sono in fase avanzata di trattative.

Il Gruppo NUMA – si legge in una nota – offre a partner real estate, hotelier e proprietari di immobili la sicurezza di avere un operatore professionale con un forte successo internazionale e un modello di business sostenibile, sostenuto da investitori affidabili. Sfruttando le sue soluzioni tecnologiche innovative, NUMA offre un’esperienza di alto profilo per gli ospiti e riduce i costi operativi fino al 60%. Il sistema di NUMA è estremamente solido e si è dimostrato efficace in tempi di pandemia. Di conseguenza, NUMA ha raggiunto il 90% di occupazione delle sue unità in Europa nel 2020, anche durante il lockdown dovuto al coronavirus”.

In Italia, NUMA è guidato da Gabriele Coen, director of real estate expansion. Coen ha ricoperto in precedenza il ruolo di responsabile del mercato italiano per quattro anni come general manager di Sonder, azienda americana di affitti a breve termine, portando un importante know-how nel gruppo.

L’Italia ospita la maggior parte dei siti patrimonio Unesco a livello globale. Sulla base della nostra forte attenzione alle destinazioni iconiche per il tempo libero, l’Italia è al centro della nostra strategia di espansione – spiega Christian Gaiser, ceo e co-fondatore del Gruppo NUMA -. Siamo felici di arrivare in Italia, aprendo sin dall’inizio con tre location iconiche nel nostro portfolio”.

Per NUMA, l’Italia è uno dei più importanti mercati europei del futuro, e crediamo che il nostro modello di successo si adatti perfettamente alle specificità del mercato italiano – afferma Coen -. Il modello ibrido di NUMA, che consente di passare da un soggiorno di breve durata a un soggiorno di media durata, si traduce in un interessante realtà a basso rischio. Ha già suscitato un forte interesse da parte dei proprietari di immobili, da sviluppatori nel settore real estate e da parte investitori. Le richieste agli albergatori italiani stanno crescendo a dismisura, soprattutto in tempi di coronavirus. Qui l’ottimizzazione dei processi operativi interni può essere decisiva per il business. La digitalizzazione dei processi deve diventare un must. Gli ospiti saranno sempre più esigenti e sceglieranno un’esperienza duratura e un prodotto di alta qualità”.

NUMA approda in Italia: subito tre strutture tra Milano e Firenze - Ultima modifica: 2021-10-18T08:07:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php