Palermo, nuova vita per lo storico Hotel Excelsior: diventerà un 5 stelle lusso

Leggi anche

Il recupero e il rilancio dello storico Hotel Excelsior di Palermo, oltre che di altre due strutture siciliane a Taormina e Siracusa. E’ questo il progetto di Luxury Private Properties, impresa del settore turismo attiva negli investimenti alberghieri nel segmento luxury, che ha in tal senso sottoscritto un contratto di sviluppo, dopo aver ottenuto da Invitalia un finanziamento per oltre 14,5 milioni di euro.

Il progetto
L’iconico hotel di via Marchese Ugo a Palermo, che attualmente conta 118 tra camere e suite, passerà tra l’altro dalle 4 alle 5 stelle lusso, con un restyling complessivo e con l’adeguamento dell’offerta con l’aggiunta di ancillary e servizi.

La scelta imprenditoriale di investire in Sicilia – spiega Costanza Giotti, socia e amministratrice di Luxury Private Propertiesnelle destinazioni di Taormina e Siracusa, negli hotel di lusso e negli immobili storici, è stata presa a prescindere dalla presentazione del contratto di sviluppo, fa parte della nostra strategia di espansione commerciale, quindi l’avremmo comunque perseguita. Invitalia ci ha permesso di spingere sull’acceleratore, di mirare a un target più alto, di poter realizzare investimenti più significativi e più importanti, a tutela anche del recupero del patrimonio immobiliare, e ci ha permesso altresì di chiudere il cerchio inserendo nella nostra destinazione pure Palermo e realizzando così una piccola catena di alberghi indipendenti, di lusso, a capitale 100% italiano”.

Perché il “contratto di sviluppo”
Quanto alla formula dell’accordo, Giotti rimarca che “il contratto di sviluppo è un efficace strumento di programmazione economica, di dialogo e collaborazione fra pubblico e privato. Fin dall’inizio, dalla presentazione dell’istanza di ammissione alle agevolazioni, durante l’istruttoria, il monitoraggio e le fasi di erogazione dei contributi, siamo stati assistiti e siamo stati supportati interfacciandoci con personalità altamente professionali e con il massimo spirito collaborativo”.

Palermo, nuova vita per lo storico Hotel Excelsior: diventerà un 5 stelle lusso
- Ultima modifica: 2021-03-01T08:27:05+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php