Parola d’ordine “sanificazione”: la soluzione è nel vapore

Leggi anche

STI è già da diverso tempo tra le realtà leader nella realizzazione di macchine per la pulizia a vapore, nelle due linee per uso domestico e per uso professionale. I prodotti di STI sono interamente progettati e realizzati nello stabilimento di oltre 3.000 mq di Fara Vicentino. “Il nostro sistema vapore – spiegano dall’azienda – è un modo sicuro e veloce per pulire e sanificare qualsiasi tipo di superficie. I nostri pulitori a vapore sono l’esempio di pulizia verde dal momento che non richiedono l’uso di soluzioni e detergenti chimici. Il vapore elimina sporcizia, batteri, virus muffa ed altri agenti contaminanti da una varietà di superfici in pochi secondi”. La soluzione a vapore si rivela inoltre ideale per chi soffre di allergie.

La gamma

La linea domestica dell’azienda vicentina è composta dai modelli QV4, QV6 e linea QV7. I loro utilizzi sono molteplici visto che possono essere utilizzati per pulire e sanificare ogni stanza e superficie della casa. La gamma di macchine professionali si divide a sua volta in due linee: COMBY (prodotti aspirazione-vapore) e GAISER (prodotti solo vapore). Gli ambiti di utilizzo sono svariati: dall’industria alimentare a quella meccanica, dalla sanità (ospedali, studi medici, odontoiatrici e veterinari) alla ristorazione, dagli hotel alla pulizia nei trasporti pubblici.

L’efficacia del vapore contro i virus

“Stiamo attraversando – rimarcano da STI – un periodo di forte emergenza in tutto il mondo: correre ai ripari è indispensabile per cercare di bloccare la diffusione del virus, limitando così il contagio”. Ed è la stessa Oms a ribadire l’efficacia del calore nell’eliminare i virus, in un suo documento. Inoltre, un’altra ricerca indica che si consiglia una temperatura di 71°C per uccidere la maggior parte dei virus. I prodotti professionali di STI hanno una temperatura in caldaia che va dai 160°C ai 185°C in base alla potenza della macchina, c’è un naturale calo termico al punto di fuoriuscita del vapore ma la temperatura è ben superiore ai 71°C consigliati. La sanificazione totale di ogni ambiente e superficie mediante l’uso di vapore contribuisce quindi a non diffondere virus. In un momento storico complicato, STI si pone quindi come partner sicuro ed affidabile per eliminare ed arginare il problema.

Parola d’ordine “sanificazione”: la soluzione è nel vapore
- Ultima modifica: 2020-11-24T09:43:47+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php