Pavimento sopraelevato, la soluzione perfetta per tutte le aree dell’hotel

Leggi anche

Scegliere la soluzione più adatta per la pavimentazione di una struttura ricettiva può rivelarsi tutt’altro che semplice. Molte le variabili di cui bisogna tenere conto – destinazione d’uso, location, prestazioni meccaniche e manutenzione -, oltre alla necessità di dover conciliare sempre design e funzionalità. Newflooreccellenza italiana nel settore del pavimento sopraelevato – affianca gli imprenditori dell’ospitalità in questa scelta, aiutandoli a capire i vantaggi e le caratteristiche dei diversi tipi di materiali e coperture superiori, anche in base alle ultime tendenze.

Fino a qualche decennio fa la soluzione più popolare tra i gestori degli hotel era la moquette. La morbidezza, la piacevolezza al calpestio e la capacità di attutire i rumori rendevano questo materiale il migliore in commercio. Da diversi anni ormai, grazie alle nuove tecnologie, sono state sviluppate molte tipologie di pavimentazioni più innovative, ognuno con le proprie peculiarità: il parquet in legno naturale crea un’atmosfera calda e accogliente; il laminato plastico riduce al minimo tempi e spese di manutenzione; il vinilico è antibatterico e altamente igienico; il gres porcellanato, un materiale ideale che combina prestazioni meccaniche, design e funzionalità.

Tutti questi rivestimenti vengono applicati ai pannelli con anima in solfato di calcio o truciolare. Il pavimento sopraelevato di Newfloor, installato negli ambienti dell’hotel, si sposa perfettamente con la building automation della struttura. Infatti, la composizione del sistema sopraelevato permette flessibilità, facile manutenzione, ispezione e alloggiamento di impianti tecnologici utili per la domotica moderna.

X-floor per spa, piscine e outdoor

Nei contesti come spa, centri benessere e piscine da interno o esterno, cioè nelle zone in cui è richiesta l’applicazione di norme e leggi ben precise in materia di igiene e sicurezza, il gres porcellanato è la soluzione ideale e di design. La proposta di Newfloor è X-floor: pavimentazione sopraelevata inerte perfetta anche per l’esterno, poiché formato esclusivamente da ceramica, che resiste all’acqua e alle intemperie. Con l’applicazione del bordo in materiale plastico, il pannello X-floor diventa ideale per gli ambienti interni, in tutte quelle installazioni dove la composizione dei pavimenti sopraelevati convenzionali, prevalentemente costituiti da conglomerato di legno o solfato di calcio, possono incontrare problemi di incompatibilità con le condizioni igrometriche dell’ambiente in cui devono essere installati, come in presenza d’acqua o elevate percentuali di umidità dell’aria.

Newfloor ha progettato, fornito e realizzato la pavimentazione della nuova spa di un hotel a Milano, intervenendo con il pannello X-floor. A seguito del sopralluogo è emersa la necessità di intervenire con strutture di diverse altezze, per colmare i dislivelli presenti nel locale.

La scelta della finitura è ricaduta sul gres effetto legno dogato di Kronos Ceramiche, collezione Woodside colore Oak, installato con disegno a scacchiera.

Altre soluzioni proposte da Newfloor per questi ambienti sono: Radiafloor C, pavimento radiante elettrico per interno ed esterno installato nella parte inferiore del pannello X-floor; erba sintetica e Green floor system, soluzioni accessorie di design per abbellire le aree benessere e i dehors; Lumifloor, il pavimento che grazie alla sua particolare composizione di particolari pigmenti fotoluminescenti, si allumina al buio. 

Pavimento sopraelevato, la soluzione perfetta per tutte le aree dell’hotel - Ultima modifica: 2022-07-18T12:14:54+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php