Per business e per passione: la combinazione di successo dell’Amedia Hotel Milano

Leggi anche

Pensato per l’ospite business che ama il design, l’arte e non vuole rinunciare a nessuna comodità, il Amedia Hotel Milano si trova in un punto strategico della città: sito nel quartiere Lorenteggio, si trova a soli 10 km dal centro della città, a 50 km dall’aeroporto di Milano-Malpensa e 13 km dall’Aeroporto di Milano Linate. Permette spostamenti semplici anche usando i mezzi pubblici, con i quali si raggiungono facilmente il polo fieristico di Rho, la fiera Milanocity, il Forum di Assago e lo Stadio San Siro.

Amedia Hotel è un marchio di AHC International Consulting AG, società per azioni austriaca fondata da Udo M. Chistee nel 1983, presente in 5 Paesi con 25 hotel all’avanguardia in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda. Lo stile che caratterizza le strutture è improntato alla modernità e a una combinazione di servizi di elevata qualità con moderne tecnologie ed elementi artistici e di design.
L’apertura milanese non fa eccezione: in ognuna delle 148 camere luminose e insonorizzate nelle categorie Classic e Superior, c’è una opera fotografica che richiama la città di Milano oppure il tema degli animali, sempre nei colori del grigio con un tocco di rosso ideata dall’artista berlinese Gutsche Sikora, che ama scenari colorati, fittizi-realistici, dove realtà e fantasia si fondono in modo virtuoso. Sia nella lobby che in ogni piano dell’hotel la designer ha ideato anche delle lampade particolari che richiamano delle figure femminili che sembrano strizzare l’occhio al mondo della moda, evidente richiamo a una delle vocazioni della città.
E non manca la possibilità di dedicarsi all’aperitivo, un’altra delle caratteristiche di Milano: nel lounge bar, aperto sia agli ospiti che ai clienti esterni, si possono gustare ottimi cocktail e sorseggiarli anche in terrazza. L’offerta ristorativa, che si caratterizza per il colorato e ricco breakfast, punta ad essere riferimento in zona per la pausa pranzo, per l’aperitivo serale, per la cena e per l’after dinner. Aperto da pochi mesi anche Bisceglie 96, il nuovo ristorante che accoglie anche gli ospiti esterni.

A guidare il nuovo Amedia Hotel Milano è da marzo 2021 la General Manager Elena Castellani, professionista del settore alberghiero con oltre 30 anni di esperienza in hotel e resort di strutture in Italia, Svizzera e Austria. Anche le sue parole confermano la vocazione – e i punti di forza – dell’hotel: “La risposta della clientela all’apertura dell’albergo è stata ottima perché il bacino di utenza dell’area è rappresentato da aziende, che trovano in Amedia Hotel Milano una proposta giovane, moderna e confortevole. Inoltre, abbiamo riscosso molto successo anche nel weekend con ospiti che ci scelgono per la vicinanza allo Stadio di San Siro, per eventi e partite”.
La general manager, che per il Gruppo Amedia, si occupa anche dei nuovi progetti italiani in ambito sviluppo e start-up, anticipa anche i progetti del gruppo: “in Italia si prevedono ulteriori investimenti a medio-lungo termine in quanto vi è un grande interesse nello sviluppo nel Nord del Paese, sempre nel segmento business hotel. Si stanno, infatti, valutando altre location in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.” Una battuta la dedica anche a una delle questioni all’odine del giorno nel settore della ricettività: “A mio avviso il settore turistico e alberghiero nello specifico, non è valorizzato sufficientemente e non è attrattivo per i giovani, anche se in un Paese dove contribuisce fortemente all’economia nazionale.” Secondo la Castellani “sarebbe importante una campagna di sensibilizzazione per incentivare gli studenti ad intraprendere questo percorso avvicinandoli, tramite l’affiancamento a professionisti appassionati, con piani di crescita e riconoscimenti.”


Per business e per passione: la combinazione di successo dell’Amedia Hotel Milano - Ultima modifica: 2022-05-13T14:40:15+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php