Radisson Collection mette un’altra bandierina nel cuore di Roma. “Obiettivo 30” sempre più vicino

Leggi anche

È il sesto hotel italiano per Radisson Collection e va a rafforzare la penetrazione nello Stivale del luxury brand di Radisson Hotel Group che annovera oltre 1.320 strutture attive e in fase di sviluppo in più di 95 Paesi. Quest’ultima apertura è il Radisson Collection Hotel, Roma Antica, nel cuore storico della capitale, in una posizione strategica vicino all’Altare della Patria, al Pantheon, a Piazza Venezia, alle antiche rovine di Largo di Torre Argentina ed al colle del Campidoglio. L’hotel è costruito intorno a Palazzo Lares Permarini, meticolosamente restaurato, testimonianza del ricco patrimonio architettonico di Roma.

“Il nostro impegno nell’offrire esperienze di alta gamma si rafforza ulteriormente con l’aggiunta del Radisson Collection Hotel, Roma Antica, al nostro portfolio – afferma Chema Basterrechea, Global President e Chief Operating Officer di Radisson Hotel Group -. L’estetica accattivante dell’hotel e la sua posizione ideale lo rendono un esempio notevole della nostra visione di lusso contemporaneo. Con questa nuova aggiunta, siamo orgogliosi di avvicinarci al nostro obiettivo di raggiungere 30 hotel in Italia entro il 2027, a testimonianza del nostro costante impegno nei confronti dell’industria turistica italiana”.

“Siamo lieti di accogliere i nostri ospiti nel miglior nuovo indirizzo di Roma! – aggiunge il direttore generale Ruggero SilipoLa nostra ottima cucina, il design accattivante, gli spazi ricchi di storia e il nostro servizio garantiscono agli ospiti un’esperienza indimenticabile nel cuore del centro storico di Roma. Siamo orgogliosi di offrire una calda ospitalità italiana che lascerà ogni ospite affascinato mentre si immerge nella storia e nella cultura della Capitale”.

Una sorpresa archeologica

Durante i lavori di ristrutturazione per la realizzazione del Radisson Collection Hotel, Roma Antica è stato scoperto un frammento dell’antico muro di cinta della Porticus Minucia di epoca imperiale che ha permesso di realizzare un modello tridimensionale del monumento, oltre a permettere di individuarne l’esatta posizione rispetto all’odierno tessuto urbano. Dopo i ritrovamenti, in corso d’opera è stato ampliato il progetto con l’aggiunta della valorizzazione in situ dei resti archeologici che saranno visitabili al piano interrato dell’hotel, corredati da un video multimediale che propone la ricostruzione tridimensionale della Porticus Minucia. Lo scavo, effettuato tra maggio e luglio del 2020, è stato diretto dall’archeologa della Soprintendenza Marta Baumgartner, che spiega: “La scoperta è per noi motivo di orgoglio perché, per la prima volta, vediamo i muri della Porticus Minucia in elevato e le decorazioni marmoree che li impreziosivano”.

Cura dei dettagli

84 le camere del nuovo albergo romano, tutte all’insegna dell’eleganza grazie a una selezione accurata dei materiali. Dai bagni in marmo di Carrara alla carta da parati artistica di Fornasetti, ai pavimenti in legno, al design contemporaneo estremamente curato, ogni dettaglio concorre a dare personalità agli ambienti delle camere rendendoli piacevoli da vivere.

Le Panoramic in particolare dispongono di ampie terrazze con vista mozzafiato sulla città e di arredi raffinati. Con una superficie di 80 mq, le camere Friends e Family Stay invece possono ospitare fino a sei adulti. Gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi nel bagno turco e nel centro fitness dell’hotel o trovare un momento di elegante relax in mezzo al trambusto della città. Grazie alla sua politica di accoglienza per gli animali domestici, gli ospiti possono godere di una fuga ideale con i loro cani e gatti.

Soggiorni di gusto, con vista

Il menu del ristorante Modius celebra la tradizione romana con una selezione accurata delle materie prime e un focus speciale sui primi che ripropongono una rivisitazione contemporanea dei grandi classici, come tonnarelli e fettuccine fatte in casa, o accostamenti insoliti come il battuto di gamberi con la salsa cacio e pepe.

Gli ospiti inoltre possono godere di un panorama unico al Modius on the Roof, il cocktail bar all’ottavo piano dell’hotel che propone spuntini in stile italiano e cocktail d’autore, il tutto con una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città eterna.

Radisson Collection mette un’altra bandierina nel cuore di Roma. “Obiettivo 30” sempre più vicino - Ultima modifica: 2024-03-28T16:41:26+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php