Roma, la dolce vita riparte dal Ludovisi Palace

Il Ludovisi Palace, 4 stelle nel cuore di Roma, è tra gli alberghi della capitale che hanno deciso coraggiosamente di ripartire appena superata l’emergenza sanitaria, per dare un segnale d’ottimismo innanzitutto, ma anche per offrire agli ospiti il privilegio unico di passeggiare per le vie della città senza l’orda di turisti che l’affollano abitualmente; una grande opportunità per chi desidera godere appieno dei tanti inestimabili tesori di Roma e dintorni.

La struttura, inaugurata a settembre 2001, è ospitata in uno splendido palazzo dei primi del Novecento, nella zona più esclusiva di Via Veneto, costellata di locali alla moda. I giardini di Villa Borghese, Piazza di Spagna, gli eleganti negozi di Via Condotti, Fontana di Trevi, la Fontana del Mosè, le chiese barocche e i capolavori mozzafiato – del Bernini in primis – in mostra alla Galleria Borghese, sono tutti luoghi facilmente raggiungibili a piedi dall’hotel.

“Durante il lockdown insieme allo staff e alle aziende specializzate – racconta l’Amministratore dell’albergo, Ranieri Maria Passalacqua – abbiamo sanificato i locali e messo a punto dei protocolli a tutela sia dei collaboratori che degli ospiti, affinché potessimo operare all’insegna della sicurezza. Per il Ludovisi Palace riaprire dal 18 maggio è stata un’esigenza e al tempo stesso un atto di fiducia verso i nostri abituali ospiti. Al momento la maggior parte dei clienti è corporate e si stanno timidamente affacciando i primi turisti sia italiani che europei, ma i numeri sono ancora ridotti”.

“Per dare maggiore slancio ai soggiorni da parte del mercato interno – spiega l’Amministratore dell’hotel – abbiamo deciso di accettare il Bonus Vacanze, certi che saranno in molti a cogliere l’opportunità di visitare la Città Eterna. Fortunatamente Roma, oltre alle sue note bellezze, propone per l’estate un fitto calendario di appuntamenti tra mostre, opere e concerti, anche consultabili sul nostro sito; tutti siamo in attesa del primo evento sportivo di settembre con gli Internazionali di Tennis (dal 20 al 27 ) e poi a ottobre con il Festival del Cinema (dal 15 al 25)”.

Il Ludovisi Palace offre 55 camere, recentemente rinnovate e suddivise in tre tipologie, dagli interni attuali e raffinati per regalare tutto il comfort di un esclusivo 4 stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here