Solinas: il costo dei traghetti per la Sardegna deve essere più sostenibile

Il mare di Porto San Paolo, nel Nord Est della Sardegna
Sardegna

Leggi anche

Il mare di Porto San Paolo, nel Nord Est della SardegnaLa Sardegna offre spiagge meravigliose e un mare cristallino con una varietà di sfumature che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Proprio per questo l’isola è diventata la meta di vacanza più ambita proprio dagli italiani.

I prezzi dei traghetti però da diversi anni sono schizzati alle stelle e hanno reso proibitivi i viaggi in Sardegna nei mesi clou delle nostre ferie estive. Chi proprio non voleva rinunciare all’isola, per prenotare i trasferimenti a prezzi ragionevoli era costretto a prenotare con larghissimo anticipo.

Quest’anno la stagione giocoforza è partita in ritardo, da pochissimo sono stati riaperti i confini regionali del Paese e la Sardegna rischia di essere tra le destinazioni più penalizzate perché i prezzi dei traghetti restano alti, non sono affatto scesi.

Per rendere l’isola una destinazione competitiva il presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato, in un suo intervento sull’emittente locale Videolina, l’intento di convocare i cinque armatori che effettuano i collegamenti via nave con la Sardegna: “dobbiamo capire cosa stia determinando in questo momento una politica tariffaria insostenibile”, ha dichiarato e ha ipotizzato anche l’istituzione di un bonus che consenta l’abbattimento dei costi di trasporto con l’isola.

Solinas: il costo dei traghetti per la Sardegna deve essere più sostenibile
- Ultima modifica: 2020-06-10T23:03:00+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php