Sassuolo, B&B Hotels ristruttura il Leon d’Oro: 56esimo hotel in Italia per il gruppo

Leggi anche

E’ a Sassuolo, l’hotel italiano numero cinquantasei di B&B Hotels. La catena internazionale ha infatti inaugurato il B&B Hotel Sassuolo, sesta struttura in portfolio in Emilia-Romagna.

L’hotel nasce dalla riqualificazione dell’Hotel Leon d’Oro, tra le più note ed importanti strutture di Sassuolo chiusa dal 2018 e rimasta per quasi 4 anni in disuso. “Proseguendo il percorso volto alla sostenibilità – si legge in una nota del gruppo – il recupero dell’edificio in abbandono rappresenta un’opportunità di riduzione di consumo delle risorse e di immissione di rifiuti nell’ambiente, sfruttando i materiali preesistenti secondo una logica di riutilizzo, riciclo e gestione consapevole”.

Il B&B Hotel Sassuolo si caratterizza per design, stile e tecnologia, che insieme a materiali naturali ne rendono l’immagine giovane, fresca, semplice e attuale. Gli spazi interni seguono uno stile moderno e contemporaneo in cui i colori e le forme si combinano in modo raffinato.

L’edificio, che si sviluppa su otto piani, accoglie i suoi ospiti in un’ampia area comune, uno spazio multifunzionale e avvolgente, con grandi tavoli di coworking. Gli interni sono stati ripensati in tema contemporaneo e minimalista, prestando attenzione ad alcuni elementi essenziali che caratterizzano la scelta ricettiva: colori caldi quali il cotto creano un forte richiamo alla città, centro indiscusso delle ceramiche italiane, toni neutri sono stati invece utilizzati per pareti, pavimenti e porte.

Anche l’esterno dell’edificio si caratterizza per il rivestimento in cotto. Tutto appare pulito, essenziale, ordinato, complice anche l’illuminazione e le tv integrate alle pareti, oltre ai ripiani e appenderie a vista e agli arredi realizzati su misura.

Le dotazioni delle 91 camere, disponibili in tipologia Singola, Doppia, Matrimoniale, Suite (nella versione standard e superior), contribuiscono a rendere confortevole il soggiorno: connessione Wi-Fi a 300 MB, Smart TV 43”, climatizzazione autoregolabile, apertura con codice numerico, cassetta di sicurezza e frigobar.

L’hotel dispone, inoltre, di 6 sale riunioni con una capienza di 50 persone nelle due sale principali e 10 persone nelle 4 sale minori, ottime per rispondere alle esigenze del “viaggiatore del futuro”, sempre più alla ricerca di spazi creativi che gli permettano di destreggiarsi tra lavoro e tempo libero.

Prosegue a ritmo incessante la nostra roadmap che vede dopo l’inaugurazione del B&B Hotel Roma Fiumicino Aeroporto Fiera 2, l’apertura a Sassuolo in uno degli edifici storici della città, portando a 56 gli hotel del Gruppo in Italia – commenta Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia -. Il nuovo B&B Hotel Sassuolo rappresenta appieno il nostro concetto di ospitalità: flessibile, smart e accessibile. L’hotel, posizionato in una location strategica, propone infatti spazi funzionali di coworking dove organizzare riunioni, videoconferenze, workshop, eventi. Oppure sfruttare una scrivania per lavorare in un ambiente confortevole e tecnologico”.

Sassuolo, B&B Hotels ristruttura il Leon d’Oro: 56esimo hotel in Italia per il gruppo - Ultima modifica: 2022-05-13T08:28:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php