Sogni di lusso “tailor made” al San Pietro di Positano

Una vacanza perfetta parte dalla qualità del sonno. È questa la filosofia di Dorelan, nome di primo piano nel settore bedding e dal 1968 specializzata nella qualità del riposo anche nelle strutture alberghiere di lusso, grazie a un ampio ventaglio di materassi premium e sistemi letto realizzati su misura e 100% Made in Italy. Ricerca, innovazione, creatività e passione: da sempre l’azienda di Forlì è un punto di riferimento per i maggiori hotel stellati e per i 10.000 alberghi in Italia e all’estero che puntano sul valore del buon dormire come servizio distintivo della propria struttura. Come il prestigioso Relais & Châteaux – Il San Pietro di Positano, una perla della Costiera Amalfitana che ha scelto i sistemi letto Dorelan come uno degli elementi di lusso per una clientela esclusiva e internazionale.

Dormire è cultura

“In Europa il sistema letto è molto vicino a un’idea ortopedica – spiega Vito Cinque (in foto), proprietario de Il San Pietro di Positano e vicepresidente Europa di Relais & Châteaux – e la maggior parte delle richieste sono indirizzate verso un sostegno più fermo, rigido. Gli americani, invece, vogliono sentire quella sensazione di, metaforicamente parlando, sprofondarci dentro. La molteplicità delle richieste ha fatto sì che l’investimento nel sistema letto dovesse rispondere a questa diversificazione culturale”.
Per offrire a una clientela altamente selezionata un’experience del sonno personalizzabile, Dorelan ha fornito al San Pietro topper, reti, sommier, guanciali, tutti elementi che compongono il “sistema letto” nel segno della sicurezza e della sostenibilità garantiti dalle migliori certificazioni internazionali. “La parola d’ordine – rimarca Cinque – è il più alto livello di focalizzazione sul cliente. E un cliente che dorme male lo segnala immediatamente. Le soluzioni Dorelan sono configurabili in base alle esigenze della camera, con prodotti che presentano nei due lati due diverse rigidità e che hanno un elevato valore aggiunto rispetto all’offerta di molti competitor”.

Il Relais & Châteaux – Il San Pietro di Positano

Nasce dal sogno di Carlino Cinque che, profondamente innamorato di questa terra, fece costruire una villa su un promontorio con una vista spettacolare su Praiano, Positano, la costa e i faraglioni di Capri. Nel tempo il sogno è cresciuto, e così anche l’albergo, che conta oggi camere con terrazza privata e una bellissima vista mare. Gli interni sono scenografici: pavimenti in cotto impreziositi da decorazioni in ceramica, porte affrescate a mano. Un ascensore costruito nella roccia porta direttamente alla spiaggia privata e al ristorante Carlino, mentre spa e campo da tennis sono “incastonati” tra le scogliere tipiche della suggestiva costiera.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here