Sostenibilità e recupero della storia per l’estate dell’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia

Leggi anche

La stagione estiva di quest’anno per l’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia comincia con importanti novità all’insegno del rispetto della storia e di quello per l’ambiente. La struttura è infatti entrata a far parte del prestigioso network dell’hotellerie internazionale Ecoluxury Retreats of the World, grazie al percorso intrapreso in un’ottica sempre più sostenibile della struttura.
Il passato che rivive
Tra le novità del 2023 c’è la ristrutturazione di una delle due Rascard, le tradizionali costruzioni in legno utilizzati per conservare il grano raccolto, entrambe riconosciute come documento storico – uno del 1862 vicino alla struttura e un altro del XVI secolo situato nei pressi dell’orto biologico, nella vallata a 1000 metri di altitudine. Un’operazione che rappresenta l’impegno dell’hotel per la valorizzazione e la tutela del patrimonio storico-culturale del territorio, che si affianca all’attenzione per l’ambiente.


Oltre alla cura degli orti biologici per la produzione km 0 di ortaggi, patate, piante aromatiche e fiori, l’hotel ha introdotto una serie di buone pratiche all’interno della propria gestione che riguardano il consumo energetico, il risparmio idrico, l’utilizzo intelligente delle risorse e la produzione di prodotti biologici, l’utilizzo di prodotti biodegradabili e l’ottimizzazione della raccolta differenziata.
Molte le aspettative, come conferma Corrado Neyroz, CEO e proprietario dell’Hotel: “Si prospetta una stagione ricca di eventi importanti, non solo per la Valle D’Aosta ma per tutto il territorio nazionale. In particolare, la messa in funzione del nuovo impianto di risalita Matterhorn Glacier Ride II, tra l’Italia e la Svizzera, porterà ad una stagione più lunga e l’arrivo di un turismo importante oltre confine. Saremo pronti ad accogliere i viaggiatori con nuove esperienze e proposte esclusive, in un’atmosfera confortevole dall’inconfondibile ospitalità e tradizione Hermitage”.


Cucina e benessere
E se è in programma per il 19 agosto una cena a 4 mani con gli chef Enrico Derflingher e Giovanni Porretto, per un’esperienza culinaria di alto livello presso il ristorante “La Chandelle” con piatti d’eccezione realizzati con i migliori prodotti locali, di qualità e di diverse specialità regionali, la spa dell’hotel propone trattamenti personalizzati per viso e corpo in collaborazione con il brand svizzero Bellefontaine, per vivere un’esperienza emozionale e in totale relax, lontani dalla routine quotidiana. Tra le novità sarà possibile vivere un’esperienza unica di benessere immersi nella natura, all’interno dello storico Rascard situato a pochi passi dall’hotel.

Sostenibilità e recupero della storia per l’estate dell’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia - Ultima modifica: 2023-06-25T22:42:13+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php