Suggestioni al tramonto: il rifugio a picco sul mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo si rinnova

Leggi anche

Situato nel cuore della penisola sorrentina, Laqua by the Sea è uno dei gioielli ricettivi che arricchiscono Laqua Collection, il brand nato dal desiderio di Antonino e Cinzia Cannavacciuolo di offrire un’ospitalità d’eccellenza che incarnasse la loro idea di vacanza da sogno.

Una proposta che non smette mai di innovarsi. Per il Laqua by the Sea il gruppo ha deciso infatti di dare una nuova identità alle camere. Il restyling è stato affidato a Valentina Autiero, già coinvolta nel progetto del Laqua Countryside, nell’entroterra collinare sorrentino.

Come sottolineato dal nome, Laqua by the Sea gode di una posizione invidiabile a picco sul mare ed è proprio da questo elemento che l’architetta e interior designer napoletana ha tratto ispirazione per le nuove stanze. Il concept rappresenta quindi un tributo all’incanto del mare al tramonto, con le sue infinite e suggestive sfumature di luce e di colori.

Grazie alla presenza di una parete vetrata a tutta altezza, ogni camera si protende verso l’elemento marino, creando con esso un dialogo diretto e costante. Il progetto si sviluppa quindi seguendo le tonalità della natura circostante: una tavolozza di colori in eterno divenire, a partire dalle sfumature di blu algido dell’alba fino a giungere ai rossi infuocati del tramonto, presenti sia nelle strutture che nelle finiture degli interni.

Elementi monolitici in travertino rosso persiano, ispirati al dinamismo delle onde marine, diventano interpreti indiscussi degli spazi, conferendo un chiaro protagonismo alle aree dedicate alla cura della persona e sottolineando la forte propensione al benessere del resort. Queste strutture, declinate in modalità differenti seguendo un andamento curvilineo, creano scenografici fondali e visuali prospettiche preferenziali negli angoli dedicati all’acqua e alla cura di sé, come l’angolo doccia, la vasca esterna con idromassaggio e il lavabo, in una vera e propria ode al tempo ritrovato.

In perfetto dialogo formale con il rosso travertino, una boiserie in tessuto imbottito tono su tono, modellata sinuosamente, anch’essa in omaggio alle onde del mare, definisce altri sottospazi dedicati al comfort e al relax. Questa scelta stilistica accoglie la zona letto, posta nel punto più estremo della camera, che grazie a un sistema di illuminazione a soffitto dedicato, diventa un osservatorio privilegiato per godere della bellezza del panorama.

Oltre alle nuove stanze, Laqua by the Sea dispone di un’area wellness dove gli ospiti possono godere di una vasta gamma di trattamenti e servizi dedicati al benessere del corpo e della mente, tra cui massaggi rigeneranti e trattamenti viso e corpo. L’area offre anche una piscina con acqua salina interna riscaldata e una zona relax.

Suggestioni al tramonto: il rifugio a picco sul mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo si rinnova - Ultima modifica: 2024-06-10T13:04:08+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php