Tessile e arredi che creano atmosfera: il “modello marchigiano” di Gamba1918

Leggi anche

Ogni hotel vuole essere unico e memorabile. Per riuscirci deve contare sul servizio, sul team, sulla struttura e, naturalmente, su fornitori che siano in grado di comprendere la sua mission, interpretarla e aiutare, con i propri prodotti, a trasmetterla agli ospiti.
Come nel caso di Gamba1918, che progetta e realizza biancheria e arredamento per i migliori hotel d’Italia, disegnando proposte custom-made che rispondono al desiderio di unicità di ogni cliente.


Il “modello marchigiano”
Gamba1918 è un esempio tangibile di cosa significhi il “modello marchigiano” che, all’interno del più ampio Made in Italy, merita una menzione speciale, perché sa fare industria senza dimenticare l’artigianato, anzi, mettendolo al centro e reinterpretandolo. Un segno concreto di quanto i Gamba siano intrisi fin nel profondo di italianità e, più precisamente, di “marchigianità” è la sede dell’azienda: un’opera di architettura contemporanea dalla linea decisa, adagiata ai piedi delle colline dell’entroterra pesarese. Un luogo speciale, dove si sente il profumo del mare e si respira l’atmosfera culturale della vicina Urbino, faro del Rinascimento.


Oltre la soglia dell’azienda, si incontra un gruppo di persone animate da passione autentica, che lavora per custodire e far prosperare abilità eccezionali a rischio d’estinzione. Persone che conoscono bene il potere del tessile nel creare atmosfera e lo innescano ad arte creando collezioni su misura, che arredano ogni ambiente.

Dedicati all’Horeca
Con intuizione, flessibilità, sempre orientati all’ascolto del cliente, i Gamba hanno creato nel 2014 una divisione service dedicata all’Horeca e al mondo benessere per raggiungere i clienti più prestigiosi: biancheria tailor made a noleggio, lavata, stirata, profumata, veloce e puntuale. Un ciclo completo per lenzuola e asciugamani sempre impeccabili: esiste qualcosa di più importante per un hotel?
Oggi sono sempre di più gli hotel italiani che, in tutte le più importanti località della penisola, scelgono il tessile di alta qualità Gamba1918, pratico, elegante, su misura e disegnato per coordinarsi con gli ambienti e le loro atmosfere.

Progetti d’interni completi
Immersa in quello che può essere definito un distretto marchigiano dell’arredo e con lo sguardo rivolto al futuro, ma in dialogo con la tradizione e con il territorio, la famiglia Gamba, forte della sua vocazione commerciale, sviluppa fin dal 1985 una divisione dedicata alla gestione completa di progetti d’arredo custom-made.

Il Bulk Bar a Milano

Ad oggi, Gamba1918 ha maturato una lunga esperienza nel guidare i clienti nella creazione o nella ristrutturazione del loro hotel o ristorante, dimostrando professionalità in ogni fase di un processo che richiede abilità diverse, dalla creatività alle capacità gestionali fino alle competenze tecniche. Gamba realizza progetti d’interni completi di tessuti, tende, imbottiti, complementi d’arredo e illuminazione per hotel e ristoranti, accompagnando le strutture dalla consulenza stilistica fino alla confezione, alla posa in opera e infine alla manutenzione e all’assistenza.

Hospitality Collection
Le collezioni Gamba dedicate all’ospitalità sono la Wunderkammer in cui la direzione artistica, insieme all’ufficio stile, esprime i frutti della sua instancabile ricerca d’ispirazione che si espande nei luoghi del mondo e nelle evoluzioni del gusto.
Le esplorazioni creative Gamba intercettano il contemporaneo per tradurlo in nuove forme, cromie e lavorazioni, che parlano di amore per l’artigianato e di cultura tessile.
Hospitality Collection, in particolare, è la fucina di idee delle nuove generazioni Gamba, decise a diffondere in Italia e all’estero una precisa identità di stile.

Tessile e arredi che creano atmosfera: il “modello marchigiano” di Gamba1918 - Ultima modifica: 2023-09-14T15:45:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php