The Luxury Collection in arrivo sull’isola di Patmos

Leggi anche

Marriott International ha annunciato la firma di un accordo per portare The Luxury Collection nelle isole del Dodecaneso, in Grecia, a seguito di un’ampia ristrutturazione del Patmos Aktis Suites & Spa. L’apertura è prevista per l’estate del 2024 e Patmos Aktis, a Luxury Collection Resort & Spa, in Grecia, sarà l’unico resort di lusso sull’isola di Patmos. 

La ristrutturazione dell’hotel sarà seguita dallo studio Stylianidis Vaggelis Architects e da Anastassiadis Architecture & Design e coinvolgerà tutte le 56 camere, suite e ville, alle quali si aggiungeranno altre camere a partire dal 2025, un ristorante tipico che servirà prelibatezze locali dell’isola con un tocco contemporaneo, un bar e una terrazza con vista sulla baia. 
Ci sarà spazio anche per l’autenticità dei sapori locali, con la Plefsis Tavern, una tradizionale taverna greca sulla spiaggia, e per il benessere, con la nuova Spa dell’hotel che offrirà rituali anti-invecchiamento e trattamenti esclusivi progettati per disintossicare la mente e rilassare il corpo. Il percorso di benessere di ogni ospite comprenderà un drink di benvenuto riequilibrante aromatizzato con petali di rosa, dalle proprietà rilassanti, ed esperienze rigeneranti, tra cui sessioni di campane tibetane e una gamma di trattamenti di bellezza con prodotti all’essenza di rosa. 

Il concept di interior design, guidato da Patricia Anastassiadis, fonde gli standard di lusso autentici ed esperienziali di The Luxury Collection con l’essenza della semplicità di Patmos Aktis. In tutto il resort verrà utilizzata una tavolozza di colori rilassanti e pacati, composta da creme, bianchi e toni blu tenui. Anche le opere d’arte locali e i tocchi di design della tradizione greca svolgeranno un ruolo importante, facendo riferimento alle origini dell’isola e al suo paesaggio. “La Grecia è sempre una destinazione estremamente quotata fra i nostri esploratori globali”, racconta Helen Leighton, Vice President, Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa di Marriott International. “Portare The Luxury Collection sull’idilliaca isola di Patmos, nel Dodecaneso, rafforza ulteriormente la leadership del marchio nell’ospitalità di lusso e offre ai nostri ospiti l’accesso a una destinazione affascinante e relativamente sconosciuta per vivere la Grecia autentica. Siamo entusiasti di lavorare con i proprietari di questo splendido resort per dare vita a questo progetto”. 

Nick Karamouzis, Chairman dell’Investment Fund SMERemediumCap (SMERC) che detiene la proprietà di Patmos Aktis, aggiunge: “L’apertura di Patmos Aktis, un Luxury Collection Resort & Spa, in Grecia, è una pietra miliare per l’isola di Patmos e un trionfo strategico per l’hotel. Grazie all’allineamento di Patmos Aktis Suites & Spa con un marchio di lusso di fama internazionale, ci auguriamo di assistere all’innalzamento della reputazione di Patmos come destinazione turistica di lusso e di garantire la sostenibilità e la crescita a lungo termine dell’economia locale. Assieme a Ad Hoc Hospitality Consultants, siamo estremamente orgogliosi di contribuire all’arricchimento del nostro patrimonio culturale e segnare l’inizio di questa nuova era per Patmos”.

The Luxury Collection in arrivo sull’isola di Patmos - Ultima modifica: 2023-11-28T15:42:35+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php