The Student Hotel diventa The Social Hub: un rebranding che vuol dire ambizione

Leggi anche

Addio The Student Hotel, benvenuto The Social Hub. La catena alberghiera olandese ha infatti annunciato il suo rebranding, che riguarda fin da subito tutte le sue strutture.

Fondata nel 2012, la compagnia ha sede ad Amsterdam e offre un uso misto con alloggi, bar, ristoranti, palestre, negozi al dettaglio, spazi per riunioni ed eventi e spazi di co-working di alto profilo. Con oltre 11.000 camere in Europa aperte e in fase di sviluppo, la catena mira a offrire esperienze uniche alla sua comunità di ospiti internazionali e locali nelle sue 23 strutture, delle quali 13 aperte e 10 in progress.

I motivi della scelta del rebranding li ha spiegati molto bene il fondatore e a.d. Charlie MacGregor, quando in una recente intervista a Forbes ha raccontato che “durante le prime ondate di Covid abbiamo iniziato a riflettere sulla nostra identità, su chi siamo e cosa stiamo facendo. Siamo nati e cresciuti come Student Hotel ma ci siamo resi conto di essere diventati più di questo“.

MacGregor ha inoltre aggiunto che “oggi siamo un hub sociale per studenti, lavoratori, turisti e un posto di ritrovo per i locali, un ambiente che ospita meeting, brainstorming e occasioni di reciproca connessione. Il nome The Student Hotel era diventato limitante. Con il logo The Social Hub vogliamo raddoppiare il nostro portafoglio e arrivare a 50 strutture operative. Il nostro desiderio è quello di diventare sempre più internazionali, magari portando il nuovo marchio negli Stati Uniti, dove abbiamo ricevuto richieste da alcune università”.

Il rebrand e il riposizionamento nascono dall’idea di HALAL Studios, gli architetti dietro il
concetto di “Porte Aperte”, una vivace e colorata campagna informativa di introduzione a 360°,
chiamata “Qualunque Sia il Tuo Viaggio, Inizia Qui“. L’obiettivo creativo di ‘Porte Aperte’ è
concedere alle persone una sbirciatina nelle diverse stanze del Social Hub, scatenando
l’immaginazione e ispirandole a iniziare un nuovo viaggio.

The Social Hub ha attualmente strutture aperte a Berlino, L’Aia, Delft, Vienna, Groningen, Eindhoven, Maastricht, Rotterdam, Parigi, Firenze, Bologna e due ad Amsterdam, cui in queste settimane aggiunge Madrid e Barcellona; è invece in dirittura d’arrivo Tolosa e, entro il 2025, Porto, San Sebastián, Glasgow, Roma, Firenze Belfiore, Lisbona e Torino.

The Social Hub Madrid è attualmente in fase di soft opening e verrà inaugurato il 27 di ottobre, mentre The Social Hub Barcelona Poblenou aprirà i battenti il primo di novembre. A tal proposito, MacGregor ha commentato: “Entrambe le sedi si trovano in quartieri vivaci, innovativi ed eccitanti e sono completate con caratteristiche, spazi ed esperienze per fornire ai nostri clienti un’esperienza senza rivali. Siamo inoltre molto fieri del programma di eventi che stiamo offrendo alla nostra comunità e continueremo ad espanderli durante tutto il lancio del pasto comunitario. La nostra nuova identità rappresenta alla perfezione il percorso che abbiamo fatto insieme alla nostra comunità lungo l’arco degli ultimi 10 anni e siamo molto emozionati di poter continuare a cresce e a migliorare la nostra offerta in altre sedi future”.

The Student Hotel diventa The Social Hub: un rebranding che vuol dire ambizione - Ultima modifica: 2022-10-14T08:12:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php