Tutte le opportunità del mercato indiano per i brand italiani al Luxury Tribe India di Jaipur

Leggi anche

L’edizione primaverile del Luxury Tribe India si svolgerà a Jaipur dal 15 al 18 marzo; dopo le due edizioni digitali che hanno avuto luogo negli anni scorsi, questa volta l’evento si svolgerà in presenza e promette di essere un’occasione straordinaria per i brand dell’ospitalità di lusso per esplorare le opportunità che offre il mercato indiano. Il primo giorno dell’evento è dedicato alla conferenza Illume, mentre durante gli altri si svolgeranno gli incontri tra le agenzie di viaggio indiane e i marchi globali di viaggi di lusso interessati a promuoversi al mercato indiano. Un mercato interessante e in forte crescita, visto che è prevista una piena ripresa dei viaggi outbound indiani per l’anno prossimo, e le previsioni sulla domanda sembrano superare quella cinese.
Hotel Domani ha intervistato Sheetal Rastogi, fondatrice del Luxury Tribe India e direttrice editoriale di World Travel Magazine.

Sheetal Rastogi, fondatrice del Luxury Tribe India

Le edizioni digitali del 2021 e del 2022 hanno registrato crescite a doppia cifra. Quali sono le aspettative per il primo evento in presenza?
Sì, siamo entusiasti della crescita registrata negli ultimi due anni con i nostri eventi virtuali e siamo ancora più entusiasti del nostro primo evento in presenza che si terrà a Jaipur presso il Leela Palace. Abbiamo riscontrato un forte interesse da parte degli operatori del settore dei viaggi di lusso e degli espositori di tutto il mondo, desiderosi di entrare in contatto e condividere le proprie esperienze. La nostra attenzione alla conoscenza, agli appuntamenti one-to-one e al networking di valore ha avuto grande successo nella comunità dei viaggiatori del segmento lusso e ci aspettiamo di vedere una partecipazione e un coinvolgimento ancora maggiori all’evento di quest’anno. Il nostro team si è impegnato a fondo per preparare un programma eccezionale di tavole rotonde e opportunità di networking che offriranno un valore immenso a tutti i partecipanti. Siamo quindi certi che il primo evento di Luxury Tribe sarà un grande successo e supererà le aspettative di tutti.
Il nostro evento commerciale sui viaggi di lusso, Luxury Tribe & Illume conference, avrebbe dovuto essere lanciato a Singapore a metà marzo 2020. A causa della pandemia, abbiamo dovuto lanciare Luxury Tribe & Illume un anno dopo e in forma virtuale. Sono estremamente orgogliosa del fatto che, anche nella pandemia, siamo riusciti a condurre con successo le fiere e le conferenze di viaggio virtuali back-to-back. Sono tre anni che attendo con ansia questo evento fisico!
Avete già dei dati previsionali?
Al Luxury Tribe parteciperanno poco più di 150 società della comunità dei viaggi di lusso, selezionate una a una, che comprenderanno top buyer di viaggi di lusso dell’India, hotel di lusso, Destination Management Companies, enti turistici internazionali.
Durante l’emergenza sanitaria molti eventi legati al viaggio sono stati presentati in una versione digitale. Che cosa ha distinto la versione digitale di Luxury Tribe dalle altre manifestazioni dello stesso tipo?
La versione digitale di Luxury Tribe si è distinta dalle altre per alcuni aspetti fondamentali. In primo luogo, ci siamo assicurati di mantenere l’attenzione sul settore dei viaggi di lusso e di fornire una piattaforma per il networking di valore e gli appuntamenti one-to-one, che sono cruciali per le relazioni commerciali in questo ambito. Abbiamo dedicato una quantità significativa di tempo al pre-screening dei partecipanti per garantire che gli espositori usassero il tempo solo per incontrare contatti significativi.
Ci siamo inoltre assicurati di fornire contenuti di alta qualità e relatori esperti su una serie di argomenti, dai viaggi sostenibili alle destinazioni di lusso emergenti. Infine, abbiamo dato priorità alle esigenze e agli interessi dei nostri partecipanti, garantendo che il formato digitale fosse facile da usare e che i partecipanti avessero molte opportunità di connettersi e impegnarsi reciprocamente. Crediamo che questi fattori, insieme alla nostra attenzione per il mercato indiano dei viaggi di lusso, abbiano contribuito a distinguere Luxury Tribe da altre fiere di viaggi digitali.

Il Leela Palace di Jaipur, dove si svolgerà – dal 15 al 18 marzo – la prima edizione in presenza del Luxury Tribe India


Cosa possono aspettarsi gli espositori da questa prima edizione in presenza?
Un’esperienza davvero coinvolgente: avranno l’opportunità di stabilire connessioni interessanti, impegnarsi in interazioni personali e accelerare il loro ingresso nel mercato indiano dei viaggi di lusso. L’evento darà loro la possibilità di comprendere in prima persona quello che il viaggiatore indiano facoltoso cerca per i suoi viaggi. Siamo convinti che questo evento cambierà le carte in tavola per il settore dei viaggi di lusso e siamo entusiasti di facilitare queste interazioni tra i nostri espositori, i buyer e tutti i partecipanti.
Cosa renderà unico questo evento rispetto agli altri?
Luxury Tribe è unico per molti aspetti. In primo luogo ci distingue la nostra attenzione al viaggiatore di lusso indiano, un gruppo sottorappresentato a livello globale. I viaggiatori indiani benestanti sono esigenti, sempre alla ricerca di esperienze uniche – dalla gastronomia, alle esperienze culturali e di shopping, all’opportunità di esplorare destinazioni fuori dal mondo – e ciò che apprezzano di più sono gli alti livelli di servizio e personalizzazione. In secondo luogo, il nostro format, incentrato su appuntamenti one-to-one tra i migliori acquirenti indiani di viaggi di lusso e i marchi globali, consente di creare opportunità di networking significative e produttive. In terzo luogo, le nostre tavole rotonde con esperti del settore forniscono preziose informazioni sulle ultime tendenze e sugli sviluppi del settore dei viaggi di lusso. In generale, a renderci unici è il nostro impegno a garantire che gli espositori incontrino i contatti giusti e a consentire loro di attingere al mercato indiano dei viaggi di lusso. Tutti questi elementi, combinati insieme, creano un’esperienza davvero unica e preziosa per i nostri espositori e partecipanti.
Quali sono le destinazioni chiave per i viaggiatori indiani di fascia alta?
Le destinazioni chiave per i viaggiatori indiani sono Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Australia e i Paesi nordici in Europa. Gli indiani viaggiano in tutto il mondo. Negli ultimi due anni abbiamo visto l’India diventare il primo mercato di provenienza per quasi tutti i Paesi che puntano sul turismo; allo stesso tempo, le destinazioni e gli albergatori che si sono impegnati a far conoscere l’India stanno ottenendo grandi risultati.
Il viaggiatore indiano è interessato a un’ampia gamma di esperienze che includono cultura, avventura, vita all’aria aperta, viaggi on the road, esperienze uniche e fughe autentiche.
Qual è la posizione dell’Italia tra queste destinazioni? E quali opportunità ci sono per i brand italiani nella partecipazione a Luxury Tribe?
L’Italia è tra le prime 3 destinazioni secondo il nostro sondaggio con i primi 100 acquirenti di viaggi di lusso in India. Per il 2023, Luxury Tribe prevede un evento primavera/estate nel marzo 2023 e un evento autunno/inverno nel quarto trimestre dell’anno. La partecipazione a questi saloni consente ai marchi italiani di incontrare i buyer di tendenza di oltre 60 città indiane, incaricati di rappresentare i portafogli e i desideri del viaggiatore indiano benestante. Tra gli espositori confermati figurano Starhotels, Mall Italy e MDF Incentives.

Tutte le opportunità del mercato indiano per i brand italiani al Luxury Tribe India di Jaipur - Ultima modifica: 2023-03-07T11:59:14+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php