Un tour virtuale tra vigneti, uliveti e le eccellenze dell’Umbria

#tiportiamolumbria è l’hashtag creato dalle Strade del vino e dell’olio dell’Umbria per lanciare un nuovo progetto di video comunicazione turistica ed enogastronomica per sostenere e promuovere le aziende agricole, i frantoi, le strutture ricettive e i ristoranti associati. Una finestra sempre aperta sull’Umbria per mostrare le sue eccellenze e invogliare la gente ad andare sul posto per conoscerle di persona, una volta terminata questa emergenza sanitaria.

Ogni giorno alle ore 15.00 sulla pagina facebook e sul profilo instagram delle Strade dei vini e dell’Olio dell’Umbria verrà postato un mini video di 50 secondi “fatto in azienda”, che mostra uno spaccato dell’Umbria rurale. Un reportage sula vita in campagna, su chi ci lavora, mentre il sole splende, i fiori sbocciano, quando però fuori tutto è fermo.

Il progetto #tiportiamolumbria è realizzato dal Coordinamento Strade Vino e Olio Umbria, in partnership con la Strada dell’Olio extravergine di Oliva dop Umbria, la Strada del Sagrantino, la Strada dei Vini Etrusco Romana, la Strada dei Vini del Cantico, la Strada dei Vini del Trasimeno e la Federazione Nazionale delle Strade dei Vini dell’Olio e dei Sapori d’Italia.

“Un messaggio di speranza dall’Umbria – spiega Paolo Morbidoni, Presidente del Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria – perché in campagna si continua a lavorare, perché la natura ci fa guadare al futuro, perché la primavera è arrivata, nonostante questo momento critico dovuto all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here