Un nuovo “soft” design hotel ai piedi delle Dolomiti

Aprirà verso fine anno il nuovo Bonfanti Design Hotel, 4 stelle a Chienes (BZ) in Val Pusteria, frutto dell’intervento di restyling che ha totalmente rinnovato il preesistente Rastbichler Hotel. L’inaugurazione è prevista per il 20 dicembre, in tempo per la stagione invernale. L’albergo si trova infatti vicino alle piste da sci di Plan de Corones, parte del circuito del Dolomiti Superski.

Il Bonfanti Design Hotel è un progetto architettonico innovativo, curato da Francesca Dalla Vecchia. Per il concept alberghiero la designer ha scelto di puntare su un “soft design”: nella scelta degli arredi, dei colori e nella disposizione degli spazi ha saputo conciliare le ultime tendenze con il comfort, senza tralasciare il fascino della tradizione e dell’ospitalità altoatesina.

Tra i punti di forza del Bonfanti Design Hotel anche l’offerta enogastronomica. In cucina il giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese, propone piatti raffinati e semplici allo stesso tempo, ricette tradizionali altoatesine e specialità italiane rielaborate in chiave moderna e creativa, con l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione. Mentre il Direttore dell’hotel, Jan Vlasak, anche ottimo sommelier, ha attrezzato la cantina con una selezione di oltre 100 raffinati vini, locali e nazionali.

Bonfanti Design Hotel, ristrutturazione in tre fasi

Il legno, la pietra, i velluti, i toni neutri ma decisi che danno personalità a tutti gli ambienti sono le carte vincenti di questo nuovo progetto che prevede tre fasi di ristrutturazione pianificate:

  • la prima, appena conclusa, ha segnato il restyling di alcune parti comuni come il ristorante, il lobby bar, la cucina, il buffet e la cantina;
  • la seconda, che si concluderà a dicembre con l’inaugurazione dell’hotel, interesserà le 40 camere (tra cui alcune Design Double Room di 38 mq ciascuna, in alcuni casi anche comunicanti, con eleganti bow windows e una speciale comfort zone);
  • la terza e ultima, tra aprile e giugno 2020, completerà l’offerta con l’aggiunte di un’area spa, una beauty farm, saune, piscina all’aperto, sala fitness e una piccola palestra, nonché di altre camere tra cui le suite di 80 mq con 2 camere da letto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here