Una suite tra le stelle: Hilton partner di Starlab per il primo “hotel” nello spazio

Leggi anche

Un hotel da un miliardo di stelle. O forse più. E’ questo l’obiettivo della collaborazione tra Voyager Space, leader mondiale nell’esplorazione spaziale, e Hilton, che sarà hotel partner ufficiale di Starlab, la stazione spaziale commerciale progettata da Voyager.

Nello specifico, Voyager e Hilton collaboreranno nelle aree dell’architettura e del design, avvalendosi degli esperti di design creativo di livello internazionale di Hilton, per sviluppare il quartier generale dell’equipaggio della Space Hospitality a bordo dello Starlab, comprese le aree comuni, le suite e le cabine letto per gli astronauti. Inoltre, i due team cercheranno di esplorare insieme opportunità per iniziative a più lungo termine, tra cui l’esperienza degli astronauti terra-spazio, il co-marketing e il branding a livello globale e altre iniziative turistiche, educative e commerciali.

Voyager e la sua società operativa Nanoracks hanno ottenuto un finanziamento dalla NASA di 160 milioni di dollari nel 2021 per la stazione spaziale Starlab, destinata a sostituire la Stazione Spaziale Internazionale. Starlab avrà la capacità di accogliere fino a quattro astronauti e ospiterà il George Washington Carver (GWC) Science Park, un laboratorio all’avanguardia e il primo parco scientifico nello spazio.

Starlab sarà più di una semplice destinazione, sarà un’esperienza resa infinitamente più unica e raffinata grazie all’apporto di innovazione, expertise e portata globale del team Hilton – ha commentato Dylan Taylor, chairman and CEO, Voyager Space. Voyager e Hilton sono focalizzati sulla creazione di soluzioni innovative per il futuro dell’umanità e questa partnership apre nuove porte a infinite possibilità per l’esplorazione e l’insediamento nello spazio con tutti i comfort“.

Da oltre un secolo Hilton si concentra sull’innovazione per migliorare l’esperienza degli ospiti ed è pioniere nell’esplorazione di nuove destinazioni di viaggio. Siamo entusiasti di collaborare con Voyager per portare queste competenze a Starlab – ha aggiunto Chris Nassetta, president and CEO, Hilton. Per decenni le scoperte nello spazio hanno avuto un impatto positivo sulla vita sulla Terra e ora Hilton avrà l’opportunità di utilizzare questo contesto unico per migliorare l’esperienza degli ospiti ovunque si viaggi. Questa storica collaborazione sottolinea il nostro profondo impegno nel diffondere la luce e il calore dell’ospitalità e nell’offrire un soggiorno accogliente e sicuro – sia a terra che nello spazio“.

Il lavoro di ricerca e progettazione che viene dedicato a Starlab potrebbe anche portare a progressi in termini di sostenibilità e maggiore efficienza progettuale per i futuri proprietari di hotel nello spazio e sulla Terra. Proprio come Hilton ha fatto nei suoi oltre 100 anni di storia, dalla messa a punto del primo sistema di prenotazione centralizzato e del primo hotel con l’aria condizionata in camera, all’introduzione della tecnologia Digital Key e alla pionieristica Confirmed Connecting Rooms.

Una suite tra le stelle: Hilton partner di Starlab per il primo “hotel” nello spazio - Ultima modifica: 2022-09-26T08:15:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php