Vasca Hammam, design e benessere in camera all’Hotel Schgaguler

Una camera dell'Hotel Schgaguler con la vasca Hammam di Rexa DesignL’Hotel Schgaguler di Castelrotto (BZ) – vicino all’Alpe di Siusi e alla Val Gardena – è un gioiello dell’ospitalità altoatesina.

Grazie al recente intervento di ristrutturazione, l’albergo ha acquisito uno stile architettonico dall’eleganza senza tempo, semplice e nel contempo di grande charme.

Il progetto porta la firma dell’architetto Peter Pichler che per l’hotel ha puntato su un design alpino contemporaneo, senza fronzoli, dove la raffinatezza estetica degli ambienti è data dalla scelta accurata di ogni singolo elemento d’arredo.

Nelle camere, in particolare, spicca la presenza nella zona notte della vasca freestanding della collezione Hammam di Rexa Design. Questa candida vasca in Corian, dal piacevole effetto vellutato, da un lato è parte integrante di un interior design esclusivo, dall’altro è un invito per l’ospite a ritagliarsi un piacevole momento di relax e benessere.

La collezione Hammam di Rexa Design

Argilla cotta, rosata e morbida, spalmata o declinata in listoni e piastrelle, affiancata al bianco vellutato del Corian è il nuovo materiale che Rexa Design introduce nella collezione disegnata da Monica Graffeo. Un progetto che evoca le atmosfere degli Hammam e dell’Onsen, il bagno confortevole giapponese: un luogo magico e sensoriale dove gli aspetti funzionali si affiancano a significati più profondi.

La collezione Hammam comprende vasche, lavabi, piatti doccia, armadi divisori e pavimenti in Corian, rivestimenti, mensole e colonna doccia in mattoncini di argilla o Corian. Un bagno di benessere totale grazie a un rivestimento che crea continuità visiva e funzionale tra gli elementi che lo costituiscono, un luogo dove prevalgono la luce diffusa e i colori caldi che ricordano la terra, il deserto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here