Venezia, Rosewood si aggiudica la gestione del Bauer: dal 2025 torna l’hotel-icona della Laguna

Leggi anche

La gestione dello storico Hotel Bauer di Venezia. Se l’è aggiudicata Rosewood Hotels & Resorts, che ha raggiunto un accordo in tal senso con il proprietario, lo sviluppatore immobiliare SIGNA Prime Selection.

L’hotel si trova nello storico sestiere di San Marco, tra il Canal Grande e Piazza San Marco, a due passi dai luoghi più suggestivi della città, come il Ponte di Rialto. Costruito originariamente nel 1880, l’Hotel Bauer sarà oggetto di una ristrutturazione pluriennale a partire da novembre 2022, quando chiuderà per riaprire come Rosewood Hotel Bauer nel 2025.

L’architetto veneziano Alberto Torsello e il gruppo di interior design Bar Studio guideranno i
lavori di ristrutturazione, curando il progetto in ogni dettaglio, restaurando la struttura già esistente e integrando nuovi elementi architettonici. Saranno oggetto di restauro la facciata originale, la grande scala a chiocciola e molti elementi interni che fanno parte del ricco passato della proprietà.

L’intero progetto di restauro poggia sulla volontà di rinnovare significativamente l’hotel in termini di sostenibilità: la proprietà infatti mira ad ottenere tre certificati molto importanti: il Green Pass, Casa Klima e LEED Gold.

Siamo entusiasti di crescere in Europa con questa importante struttura in una città così magnifica e amata come Venezia – ha dichiarato Radha Arora, Presidente di Rosewood Hotels & Resorts e Co-Chief Development Officer -. Considerato il nostro portfolio siamo onorati di aver l’opportunità di ristrutturare e valorizzare molti edifici storici in tutto il mondo, e siamo incredibilmente grati che Rosewood sia stato scelto per contribuire a dare nuova vita all’Hotel Bauer“.

Rosewood Hotel Bauer disporrà di almeno 110 camere, delle quali oltre la metà saranno suite, alcune signature suite e una suite presidenziale. L’offerta enogastronomica includerà un ristorante informale e un wine bar al piano terra, un raffinato ristorante tipico veneziano e un bar sul tetto con la tradizionale Altana veneziana.

La proprietà ospiterà anche uno spettacolare giardino pensile all’italiana con vista mozzafiato sulla città, una lussuosa struttura benessere e una piscina all’aperto con un bar situato all’ottavo piano. Uno spazio retail di lusso che si estende per circa oltre 3.000 metri quadrati sarà integrato nell’esperienza offerta dall’Hotel e si troverà sul retro dell’edificio direttamente sull’animata piazza Campo San Moisé, vicino a Piazza San Marco.

Rosewood è considerato uno dei più rinomati operatori alberghieri al mondo e il nuovo Rosewood
Hotel Bauer, direttamente sul Canal Grande, rappresenta un progetto straordinario che sarà
completato nei prossimi tre anni
– ha dichiarato Heinz Peter Hager, Presidente di SIGNA Italia -. Questo moderno hotel extralusso, con i suoi ristoranti di eccellenza e un magnifico giardino pensile, è destinato a diventare il nuovo centro di attrazione di Venezia“.

Rosewood Hotel Bauer si aggiunge alla grande collezione di proprietà Rosewood attualmente in fase di sviluppo ed è la terza novità annunciata solo quest’anno, dopo The Raleigh Miami Beach e Rosewood Red Sea in Arabia Saudita. Inoltre, l’hotel entra a far parte del crescente portfolio italiano, che comprende Rosewood Castiglion del Bosco in Toscana e il prossimo Rosewood Rome, la cui apertura è prevista per il 2024.

Venezia, Rosewood si aggiudica la gestione del Bauer: dal 2025 torna l’hotel-icona della Laguna - Ultima modifica: 2022-06-14T08:12:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php