Welcome, comunicazioni intelligenti con clienti e staff

Il settore del turismo e in particolare il mercato dell’ospitalità sono stati tra i primi a beneficiare dei vantaggi relativi all’innovazione digitale, vedendo aumentare negli anni la fetta di fatturato proveniente da siti e app di viaggio. Gli hotel non possono più fare a meno di essere presenti sul web e per intercettare in maniera diretta e indiretta, l’enorme domanda che transita da questo canale, hanno dovuto riorganizzare i loro sistemi di gestione interna, adottando soluzioni digitali fortemente integrate tra loro.
Oltre a risolvere le problematiche più comuni relative alle diverse procedure di prenotazione online, i moderni software per hotel permettono di tenere traccia delle comunicazioni con il cliente, di organizzare il lavoro dello staff e di migliorare le performance aziendali, adottando prezzi dinamici che si adeguano alla domanda.

Spesso queste diverse soluzioni software sono separate e offerte da diversi fornitori, con la conseguente difficoltà nello scambio di dati e informazioni. In Passepartout, la costante ricerca sull’integrazione ha portato alla nascita di Welcome, il software per strutture ricettive che ha tutto a bordo. Oltre alle tipiche funzioni che permettono di gestire le attività di back office, i moduli per il booking engine e il channel manager, il CMR e il Revenue Management integrati, in Welcome c’è la possibilità di ottimizzare la comunicazione con lo staff e lo scambio di dati e informazioni con il cliente, andando a migliorare il servizio e ad aumentare la qualità percepita della propria offerta.

Welcome può essere composto sulle specifiche esigenze di ogni struttura e tra i diversi moduli e app che permettono di personalizzare il gestionale per hotel di Passepartout, ci sono due soluzioni pensate per semplificare le comunicazioni interne ed esterne alla struttura:

APP WELCOME MOBILE: è l’app di Welcome che aiuta a tenere sotto controllo il lavoro di front-office, governanti e manutentori. L’app permette a governanti e cameriere di cambiare lo stato delle camere in cui effettuano il servizio, informando in tempo reale il front-office sullo stato di pulizia delle camere. Chi effettua il servizio in camera può inoltre segnalare ai manutentori eventuali guasti o malfunzionamenti riscontrati nelle camere. Le riparazioni vengono notificate al personale di front-office che può consegnare la camera in perfette condizioni o avvertire subito il cliente della sistemazione del guasto. L’app consente infine a cameriere e governanti di poter addebitare nel conto del cliente, le consumazioni effettuate dal frigo-bar.

APP WELCOME MYSELF: è l’app che il cliente può scaricare e utilizzare per effettuare il check-in online, andando a trasmettere prima del suo arrivo, i documenti necessari alla registrazione, evitando così code o perdite di tempo. Dall’app il cliente dell’hotel può anche visualizzare in ogni momento il proprio estratto conto con l’elenco delle consumazioni e dei servizi usufruiti.

Scopri come portare la comunicazione con i tuoi clienti e lo staff a un livello superiore. Compila il modulo sul sito Passepartout per richiedere una DEMO delle funzionalità di Welcome.

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