Claudio Catani è Top General Manager of the Year Worldwide

Agli ultimi Luxury Travel Advisor Excellence Awards Claudio Catani, GM dell’Hotel Brunelleschi di Firenze, è stato premiato con il titolo di Top General Manager of the Year Worldwide, l’Oscar mondiale dei direttori d’albergo.
 “La nostra strategia è offrire un tocco personale ed un’esperienza su misura ad ogni cliente” ha dichiarato Claudio Catani. “Di conseguenza diamo enfasi alla formazione del personale per fornire un servizio molto attento ed una qualità costante. Tengo riunioni periodiche formative allo scopo di dare allo staff gli strumenti e la consapevolezza necessari per prendere decisioni ed ottenere la soddisfazione della clientela. Una conoscenza a 360 gradi dell’albergo è essenziale per rendersi conto dell’impatto di ogni azione sull’operatività giornaliera e di conseguenza sull’esperienza dell’ospite. In questo modo lavoriamo in autonomia tagliando in modo sartoriale l’output di servizio che si caratterizza in base alle personalità dei collaboratori.”

Sin dall’ingresso, al Brunelleschi l’ospite percepisce un’atmosfera particolare, un ambiente avvolgente con un mélange di epoche che rispecchia la storia dell’edificio ma proietta una leggerezza contemporanea. I colori dominanti sono il bianco e il grigio del Rinascimento fiorentino. Le dieci suite godono tutte di vista stupenda, la Pool Suite ha una jacuzzi sul terrazzo panoramico e l’ultima nata, la Balcony Suite, ha un balcone con vista spettacolare sui tetti di Firenze e su Palazzo Vecchio. “Ma la mia camera preferita – dice Catani – è la Tower Suite, caratterizzata da un letto tondo e finestre con una veduta a 360 gradi sui tetti, la cupola del Duomo e il campanile di Giotto”.

Questo importante premio va ad aggiungersi ad una serie di riconoscimenti conferiti all’Hotel Brunelleschi da Luxury Travel Advisor come Top Luxury Boutique Hotel Worldwide, da Condé Nast Johansens come Best Luxury Value Hotel, da Forbes come uno dei pochissimi alberghi fiorentini di riconosciuta eccellenza, dalla rivista Travel & Leisure come numero uno tra i Top Luxury Hotels in Toscana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here