Incontro tecnico “Controllo dell’illuminazione wireless e IoT per la gestione ordinaria e di emergenza”

Un'insegna luminosa che segnala l'uscita di emergenzaIl mondo dell’illuminazione sta subendo una profonda trasformazione dovuta all’avvento delle nuove tecnologie LED e alla crescente necessità di gestire in modo efficace tutti gli apparecchi d’illuminazione, anche quelli realizzati con sorgenti tradizionali.

I sistemi di ultima generazione permettono il controllo digitale dell’illuminazione sia ordinaria sia d’emergenza e realizzano una soluzione interconnessa attraverso dispositivi e sensoristica intelligente, con architettura tipica dell’Internet of Things.

Il vantaggio di questa tecnologia non impatta più sul solo risparmio energetico monitorando i consumi energetici ma effettua un vero e proprio controllo su ogni tipo di apparecchio d’illuminazione cablato o wireless in grado di individuare in modo semplice ed immediato le anomalie e i guasti dell’impianto.

Il 27 settembre 2018 Accademia Tecniche Nuove e la rivista L’impianto elettrico, in collaborazione con Riello Ups e ZETAQLAB, organizzano un incontro tecnico dal titolo:

“Controllo dell’illuminazione wireless e IoT per la gestione ordinaria e di emergenza”

L’appuntamento è al Palazzo della Cultura, Tecniche Nuove, in via Eritrea 21 a Milano.

La partecipazione all’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. È quindi necessario registrarsi compilando il form che trovate cliccando su questo link.

Saranno richiesti i crediti formativi al Collegio dei Periti Industriali di Milano e Lodi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here