25hours raddoppia in Italia: dopo Firenze, un hotel “monumentale” a Trieste

Foto Studio Architetto Luciano Parenti_editing BWM Architekten

Leggi anche

Dopo il debutto italiano del brand a Firenze, un 25hours Hotel a Trieste. È questo il frutto delle negoziazioni tra Ennismore, KNSA Hospitality e P.V.V. Investments, con l’appoggio delle autorità triestine.

Di proprietà di P.V.V. Investments S.R.L. – affiliata a JP Immobilien – la nuova sede di 25hours sarà all’interno del monumentale Palazzo Compartimentale, situato in Piazza Vittorio Veneto.

Una volta aperto, l’hotel di 160 camere ospiterà anche un ristorante, rooftop bar con piscina, caffè con gelateria, sale meeting ed eventi con un cinema vecchio stile e – per la prima volta per il brand 25hours – un beach club privato.

25hours Trieste sarà inaugurato nel 2025, a seguito di ampi lavori di ristrutturazione, già iniziati per quanto attiene alle facciate dell’edificio. L’hotel sarà anche sede di eleganti residenze ed una serie di piccoli negozi locali, ubicati al piano terra.

Originariamente costruito nel 1895 da Raimondo Sagors per la previdenza del Lloyd austriaco, il palazzo ha ospitato le ferrovie austriache, i consolati di Argentina, Norvegia e Portogallo e il pronto soccorso della Croce Rossa.

L’hotel – come tutti i 25hours Hotels – avrà un’identità unica. Ogni 25hours Hotel ha una propria anima, ispirata dalla sua location e plasmata dall’arte, cultura, gastronomia e storia che lo circonda. 25hours Trieste sarà il secondo hotel del brand in Italia, a seguito della prima apertura a Firenze nel 2021.

Al momento 25hours ha 14 hotel operativi in tutta Europa ed in Medio Oriente, con 4 in costruzione, tra cui il 25hours Indre By a Copenaghen, che aprirà a marzo 2022.

Cédric Gobiliard, Brand COO di Ennismore, dichiara: “Siamo davvero entusiasti che 25hours porti il suo innovativo approccio di ospitalità a Trieste. Con il suo ricco tessuto di storia, cultura e commerci, Trieste sarà la location perfetta per uno dei nostri 25hours Hotels dal design unico, che si ispirerà alla storia della città come porta d’accesso al mondo. Il segmento lifestyle del settore alberghiero sta vivendo una forte crescita e sta riprendendo più velocemente. Siamo tra i primi a muoverci a Trieste, grazie agli sforzi di Christoph Hoffman, fondatore di 25hours”.

Steffen Fox, CEO of KNSA Hospitality, commenta: “Ripensando alla nostra partnership di grande successo con il 25hours hotel di Vienna, siamo orgogliosi di poter realizzare insieme questo meraviglioso progetto con i nostri partner ben noti da Vienna ed Ennismore. Siamo convinti che creeremo una destinazione emozionante e grati che ci sia stata accordata l’opportunità di presentare Trieste ai viaggiatori provenienti da tutto il mondo”.

Daniel Jelitzka, CEO di JP Immobilien, dichiara: “Con 25hours si realizza un progetto di hotel innovativo e localizzato nella trama della città, che avrà un impatto positivo sia sul quartiere che su tutta Trieste. La natura accogliente ed informale del progetto garantisce che lo spazio sia vissuto non solo dagli ospiti, ma anche dai locali, divenendo così un punto di incontro e di scambio aperto a tutti. Particolare attenzione viene data all’integrazione dell’adiacente Piazza Vittorio Veneto, che rappresenta il primo passo strategico di ulteriori investimenti a Trieste e nel Nord Italia”.

25hours raddoppia in Italia: dopo Firenze, un hotel “monumentale” a Trieste - Ultima modifica: 2022-02-25T08:18:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php