A Livigno la magia della spa scolpita nel ghiaccio, per un’esperienza di puro benessere

Hotel Lac Salin Spa e Mountain Resort, Livigno

Leggi anche

Il Lac Salin Spa & Mountain Resort, 4 stelle superior del gruppo Lungolivigno, non smette di sorprendere. In questa stagione è la Snow Spa Experience a rendere ancora più unico e indimenticabile il soggiorno in hotel. Un’esperienza ricca di suggestioni, che è anche una sintesi di arte e benessere. Lo chalet che la ospita è infatti una vera e propria scultura di ghiaccio, opera dell’artista valtellinese Vania Cusini, e racchiude in sé un’ampia “tinozza” idromassaggio con acqua calda, in cui ci si immerge in tutta privacy, allietati dalla vista delle cime innevate o del cielo stellato all’imbrunire.

“Da quest’inverno, tutti i nostri ospiti potranno provare questa novità – sottolinea Rebecca Giacomelli, hotel manager dell’hotel -. Speriamo di poter regalare loro intensi attimi di felicità alpina, quella che tutti cercano quando vengono in vacanza qui a Livigno”.

La Snow Spa Experience combina Sauna Glec e Nef Jacuzzi (glec e nef in dialetto livignasco significano ghiaccio e neve). Sperimentarle, a 1816 metri di altitudine, con temperature che d’inverno possono essere molto rigide, può sembrare un’impresa. In realtà l’acqua calda rende tutto estremamente naturale e piacevole, mentre il connubio caldo-freddo procura al corpo un’incredibile sensazione di benessere.

Caldo-freddo che emoziona

Il benefico effetto sulla salute della combinazione tra caldo e freddo è noto sin dall’antichità. Basti pensare ai Romani, che la utilizzavano nei loro bagni termali, al percorso Kneipp o agli scandinavi che dopo la sauna si tuffano nelle gelide acque dei laghi del Nord.

A Livigno, con l’aria pura di montagna, i benefici si amplificano: dal rafforzamento del sistema immunitario al miglioramento della circolazione sanguigna, dal rassodamento dei tessuti alla stimolazione del metabolismo, dal rilassamento profondo alla riduzione delle infiammazioni.

Ma la Snow Spa Exprience ha anche una forte componente emozionale, che si traduce in un’esperienza memorabile. Ancora più unica se si pensa che si tratta di una temporary spa open air che durerà solo fino a quando le temperature si alzeranno e scioglieranno neve e ghiaccio.

Wellness anche indoor

Al Lac Salin l’esperienza wellness prosegue all’interno, nella Spa Alpina di 1200 metri quadri. Un percorso articolato, suddiviso tra la piscina panoramica, l’idromassaggio salino, l’Apotheke delle erbe, la Private Spa, le sale relax alpine, la zona umida con sauna finlandese, bagno di vapore, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio. Oltre al ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo, a base dei prodotti naturali dell’esclusiva linea cosmetica realizzata ad hoc per l’hotel.

Ma non finisce qui, perché il l’albergo valtellinese ospita anche tre esclusive Spa Suite di 40mq, con sauna a infrarossi (60°C) e vasca idromassaggio di coppia Airpool, in uno stile alpino contemporaneo. Pietra, fuoco e acqua sono utilizzati con maestria per rendere l’ambiente caldo e accogliente; mentre la presenza del legno di cirmolo, noto per le sue proprietà terapeutiche, di larice e di abete invecchiato naturalmente amplificano il senso di benessere e relax di chi vi soggiorna. 

A Livigno la magia della spa scolpita nel ghiaccio, per un’esperienza di puro benessere - Ultima modifica: 2024-01-25T11:19:25+01:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php