Addio a Roberto Wirth: muore il patron dell’Hassler di Roma, gentiluomo e filantropo

Picture 045

Leggi anche

Addio a Roberto Wirth. Il proprietario e direttore dello storico Hotel Hassler di Trinità dei Monti, a Roma, è infatti venuto a mancare nella giornata di ieri, a 72 anni.

Wirth veniva da una lunga tradizione familiare di albergatori svizzero-tedeschi e, nei decenni, era riuscito a far diventare l’hotel romano un’icona dell’ospitalità internazionale. Nel corso degli anni aveva inoltre ampliato il portfolio dell’azienda di famiglia con Il Palazzetto, il Parco del Principe in Toscana, il Borgo Bastia Creti in Umbria e l’Hotel Vannucci a Città della Pieve.

Sordo dalla nascita, Wirth aveva istituito una fondazione, la Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus, per supportare i bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni e le loro famiglie. Nel 1992 aveva istituito una borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” dando la possibilità a giovani laureati sordi e udenti di specializzarsi presso la Gallaudet University, a Washington.

La sua educazione e le sue esperienze formative a Milano, alla Scuola alberghiera di Stresa e alla Cornell University. Sarà, ora, compito dei suoi figli, Veruschka e Roberto Jr, portare avanti l’eredità del papà.

Qui l’ultima intervista rilasciata da Wirth alla nostra rivista solo poche settimane fa.

Addio a Roberto Wirth: muore il patron dell’Hassler di Roma, gentiluomo e filantropo - Ultima modifica: 2022-06-06T08:21:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php