Bluserena si rifà il look: 55 milioni per il restyling di 5 resort (e un nuovo logo) per il brand del Ceo Cicalò

Leggi anche

Inauguriamo un nuovo capitolo nella storia di Bluserena”. E’ così che Marcello Cicalò, fresco Ceo della catena alberghiera di proprietà del fondo Azora, ha presentato il rebranding del gruppo.

Il manager ha fatto osservare che con l’operazione “saremo in grado di aumentare la nostra brand awareness, attrarre nuovi clienti e rafforzare la nostra presenza sul mercato, proponendo anche una nuova esperienza di soggiorno ai nostri ospiti più fedeli”.

La società ha varato e sta portando a termine un piano di investimenti da cinquantacinque milioni di euro per il rinnovamento profondo di cinque resort, che nella stagione estiva 2023 offriranno agli ospiti un nuovo look più ricercato, con un design moderno e ispirato al territorio circostante e servizi migliorati.

Il restyling riguarda Calasarena Resort in Sardegna, Serenè Resort in Calabria, Serenusa Resort in Sicilia e Granserena Hotel e Torreserena Resort in Puglia.

Siamo lieti – rimarca Cicalò – di dare inizio al nuovo riposizionamento di Bluserena con un importante restyling di alcuni nostri resort, un nuovo e più moderno logo e la nostra prima campagna advertising il cui focus è quello di mostrare tutti quei momenti indimenticabili che è possibile collezionare durante un soggiorno nelle nostre strutture e che poi ci si riporta a casa una volta che la vacanza è volta al termine”.

Il rebranding di Bluserena parte dal nuovo logo. Un simbolo che parla di vacanza e di accoglienza. Una B inconfondibile che richiama le onde del mare in cui si trovano i 12 hotel e resort posizionati sulle migliori spiagge italiane, ma anche le curve delle piste da sci del comprensorio sciistico della Vialattea che ospita il suo hotel di montagna. Il logo sarà poi declinato per ogni struttura per rendere subito riconoscibile l’appartenenza alla collezione di Bluserena.

Bluserena ha inoltre lanciato la sua prima campagna advertising multicanale e multisoggetto per posizionare e promuovere gli hotel e resort del gruppo come luogo perfetto per trascorrere una vacanza in famiglia.

Il concept della campagna advertising “Bluserena. La vacanza che resta” ruota attorno a quegli attimi unici, intimi, di divertimento e di relax che anche quando la vacanza è finita possiamo riportare a casa. Prevede 5 soggetti, “la mamma, il papà, i bambini, i ragazzi, la fantasia”, in rappresentanza di alcuni dei momenti indimenticabili che si possono vivere nei resort Bluserena.

La campagna, visibile da aprile a maggio, prevede un mix di mezzi OOH, digital, radio con l’obiettivo di raggiungere anche un nuovo pubblico di potenziali viaggiatori che vogliono trascorrere del tempo in famiglia senza rinunciare al lusso e al comfort, aumentando la brand awareness su tutto il territorio nazionale, e in particolare nel Nord Italia dove è prevista una presenza tattica in alcuni luoghi chiave di Milano.

Bluserena si rifà il look: 55 milioni per il restyling di 5 resort (e un nuovo logo) per il brand del Ceo Cicalò - Ultima modifica: 2023-04-12T08:14:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php