Bonus turistici per sostenere le microimprese della Calabria

Vista dall'alto della Fortezza Aragonese, che affaccia sul mare turchese della Calabria ionicaLa Regione Calabria ha messo in campo due iniziative per aiutare le microimprese del settore turistico-ricreativo e per sostenere l’occupazione nel comparto. StaInCalabria prevede la disponibilità di voucher per i nuclei familiari residenti nella Regione, con un reddito Isee non superiore a 20.000 euro.
Il buono è di 80 a persona fino a un massimo di 320 euro per i nuclei familiari composti da 4 o più persone. Può essere speso per l’acquisto di un pacchetto di soggiorno di almeno 3 notti presso le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e del turismo all’aria aperta operanti sul territorio della Regione Calabria, che aderiscono all’iniziativa.  La dotazione finanziaria complessiva a copertura di questa misura è pari a 14.500.000 euro.

Il progetto InCalabria è invece riservato ai giovani di età tra i 18 e i 24 anni, residenti in Calabria e con un reddito Isee familiare non superiore ai 9.000.000 euro. Prevede un bonus di 200 euro da spendere per l’acquisto di beni e servizi turistici ricreativi e culturali offerti da strutture ubicate sul territorio regionale. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 12.500.000 euro.

A partire da domani 14 luglio, alle 18, le strutture abilitate al riscatto dei voucher che intendono aderire all’iniziativa possono registrarsi sulle apposite piattaforme gestite da Fincalabra Spa, rispettivamente dedicate agli avvisi StaInCalabria e InCalabria, seguendo lo schema e le procedure di registrazione specificate.

La richiesta di concessione dei voucher da parte dei nuclei familiari o dei giovani dovrà essere predisposta e trasmessa mediante l’apposita modulistica presente sulle piattaforme web dedicate alle operazioni, a partire dal 20 luglio e fino al 30 settembre.

Tutte le informazioni sulla procedura per le strutture ricettive che intendono aderire all’iniziativa, e per chi desidera richiedere i voucher, si trovano su questo portale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here