Castello di Spaltenna riapre puntando su benessere e gastronomia

Posto in una posizione strategica vicina ai più conosciuti itinerari turistici della Toscana, Castello di Spaltenna è un antico borgo medioevale costituito da una Pieve con torre campanaria dell’anno 1000 e dal monastero fortificato del XII secolo che è stato trasformato in un resort 5 stelle. Tutto immerso in un’atmosfera serena e tranquilla nella natura, dove ci si può dedicare a attività sportive come il tennis, il trekking lungo i percorsi che si snodano tra vigneti e boschi del Chianti e la bicicletta, magari ispirandosi alle emozioni dell’Eroica di Gaiole in Chianti.

Le camere, arredate all’insegna del gusto e del comfort, ciascuna diversa dall’altra, sono tutte rigorosamente avvolte in un grande charme. Il resort mette a disposizione due piscine: una all’aperto con una cascata e una terrazza solarium e un’altra coperta e riscaldata con vista mozzafiato sulla campagna Toscana.

Dal 10 giugno la struttura riprenderà a ospitare i suoi clienti con un’offerta rinnovata puntando sull’eccellenza enogastronomica del ristorante e su nuovi ed esclusivi percorsi di bellezza all’interno del centro benessere.

Grazie all’estro e alla creatività dello chef Stelios Sakalis, allievo di Gordon Ramsey, gli ospiti del ristorante Il Pievano potranno gustare piatti della tradizione rivisitati in una chiave moderna e innovativa. Accompagnati anche da un ottimo vino. La cantina del ristorante, oltre al Chianti Classico e Riserva prodotto dalle vigne del Castello, offre circa 750 etichette.

 

 

Castello di Spaltenna ha anche arricchito l’offerta del centro benessere La Pieve Spa, introducendo nuovi trattamenti benessere viso e corpo sia per donna che per uomo con i prodotti della linea di skincare svizzera La Colline.

Per chi desidera maggiore privacy, la struttura dispone di due residenze private immerse nella campagna toscana: le Caciaie, antico casale toscano risalente al 1300. Composto da due edifici separati è circondato da un parco con piscina e nelle sei stanze con bagni privati può ospitare fino a 12 persone; la Canonica, nell’incantevole borgo medioevale di Vertine, è una residenza d’epoca che risale al XII secolo. Rappresenta la soluzione ideale per famiglie. La proprietà ha un giardino privato con piscina e può ospitare fino a 8 persone nelle quattro camere da letto con bagno privato.

“Lo scorso anno – ha dichiarato Alessandro Ercolani, General Manager del Castello di Spaltenna – nonostante la crisi economica dovuta alla pandemia, che ha colpito noi come tutto il settore, abbiamo registrato una buona risposta dalla clientela italiana (51%) ma anche da quella straniera (49%) perlopiù di prossimità: francesi, svizzeri, austriaci e tedeschi e anche alcuni Inglese. Quest’anno – continua Ercolani – ci auguriamo che le vaccinazioni riescano in qualche modo ad invertire il trend e a riportare un po’ di ottimismo in un settore duramente provato dalla crisi.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here