Controllo della temperatura e gestione ingressi con contapersone

Leggi anche

Gli ingressi automatici PONZI si sono evoluti in funzione dell’impellente emergenza sanitaria mediante appositi sistemi e dispositivi che permettono il controllo delle persone e il contingentamento, in particolare all’ingresso delle strutture ricettive e aziendali.

Un sistema di riconoscimento facciale con il corretto uso della mascherina e controllo della temperatura può garantire la sicurezza nell’ingresso delle persone e rendere i luoghi ricettivi e di lavoro più sereni e sicuri. Il sistema offerto da PONZI Ingressi garantisce la gestione automatica delle porte per la prevenzione epidemica e può essere utilizzato in qualunque ambiente segnalando in tempo reale la temperatura, che qualora fosse superiore a una soglia ritenuta pericolosa (tipicamente 37,3 °C), inibisce l’accesso alla persona e impedisce l’apertura e lo sbloccaggio automatico della porta scorrevole.

Rilevazione facciale della temperatura

La TERMOCAMERA PONZI RFT (nella foto in alto) viene collegata alla porta automatica che deve essere in posizione di chiusura ed abilitata solo a seguito autorizzazione del sistema. La porta utilizzata deve essere all’interno del fabbricato in quanto sbalzi termici in aree esterne, soggette a irradiamento e a condizioni climatiche differenti, possono interferire sulla qualità della rilevazione.

L’apertura avviene anche con conferma acustica dell’idoneità all’ingresso e supportata da una segnalazione visiva di colore verde. Qualora non vi sia l’idoneità, ovvero in presenza di stato febbrile e assenza di mascherina, il sistema emette una segnalazione acustica di non idoneità e una segnalazione visiva di colore rosso.

Gestione ingressi con contapersone

Un ulteriore dispositivo è il KIT CONTAPERSONE PONZI per il conteggio di ingressi/uscite, che coniugato alle porte automatiche PONZI, permette di tenere sotto controllo in maniera del tutto automatica il flusso di utenti e gestire il numero massimo di persone ammesse nei locali, impostandolo semplicemente, in base alle necessità operative dettate dai vincoli di legge.

Nella struttura ricettiva, a seconda della capienza della reception o degli ambienti e del numero di addetti disponibili, è possibile preimpostare il numero di persone ammesse, per evitare affollamento e potere servire al meglio la clientela, evitando pericolosi assembramenti in ambienti chiusi.

Un intuitivo ed elegante sistema a semaforo avvisa l’utenza in ingresso in merito alla possibilità di entrare o alla necessità di dovere attendere il proprio turno. Nessun intervento è richiesto al gestore del locale: il sistema gestisce in maniera del tutto autonoma ed automatica il conteggio di ingressi ed uscite, abilitando o meno l’ingresso degli utenti; l’uscita è ovviamente priva di ogni vincolo e può essere liberamente effettuata in qualsiasi momento.

 

Controllo della temperatura e gestione ingressi con contapersone
- Ultima modifica: 2020-05-26T17:22:58+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php