Da Skyway Monte Bianco a Matera, un live tour racconta il Belpaese

Parte il 29 giugno e percorrerà tutta la Penisola, da nord a sud, il live tour Italia on the road. Un viaggio per raccontare le bellezze straordinarie del nostro Paese, i luoghi più noti e quelli più insoliti, il tutto con il contributo di influencer e video maker. In tre settimane il tour attraverserà sette regioni a partire dalla Valle d’Aosta nel punto più alto d’Italia, Skyway Monte Bianco, per arrivare in Basilicata, a Matera, capitale europea della cultura 2019. L’iniziativa è di Lonely Planet con il patrocinio di Enit, Agenzia nazionale italiana turismo

La nostra offerta turistica è unica al mondo e straordinariamente ricca dal punto di vista paesaggistico, museale, artistico ed enogastronomico. Tanti gli itinerari che si possono percorrere in auto, in moto, a piedi e in bicicletta proposti nella nuova edizione della guida Italia on the road di Loney Planet, che ha ispirato il progetto del live tour.

I prossimi mesi offrono a italiani e stranieri un’occasione unica per visitare le nostre belle città d’arte, che in questo momento sono più fruibili e offrono l’occasione di vivere esperienze esclusive accessibili a tutti. Questo è anche il momento dei cammini, della riscoperta di percorsi naturalistici e all’aperto che richiedono piccoli gruppi. Insomma, mai come ora è un grande privilegio poter godere il nostro Bel Paese grazie ai rinnovati ritmi slow e sostenibili per coglierne tutta l’autenticità dell’arte del buon vivere all’italiana.

Le tappe del tour

  • Valle d’Aosta – Skyway (monte Bianco) – Aosta – Forte di Bard
  • Langhe, Roero e Monferrato in Piemonte – Alba – Roero – Monferrato
  • Emilia Romagna – Ferrara – i Lidi ferraresi  –Ravenna –Rimini
  • Marche – Urbino  – Le grotte di Frasassi  – Monti Sibillini
  • Toscana – Versilia – Isola d’Elba – Maremma
  • Campania – Cilento – Benevento
  • Basilicata – Dolomiti lucane – Matera – Metaponto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here