Forniture solo Made in Italy per sostenere l’economia del Paese, la scelta di Starhotels

Il primo gruppo alberghiero privato italiano, attivo nei segmenti upscale, upper-upscale e luxury, ha deciso di sostenere in modo deciso e concreto le aziende artigiane e manifatturiere italiane optando per l’acquisto di beni e servizi esclusivamente Made in Italy. Una spesa, quella di Starhotels per le forniture, che si aggira sui 75 milioni di euro l’anno, si legge in una nota della compagnia.

“È stato durante il primo lockdown nazionale che ho deciso di fare del Made in Italy non più una scelta ma ‘la scelta’ – ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels –. È un dovere di tutti noi investire nel sano patriottismo e acquistare prodotti nazionali, oltre a trascorrere le vacanze in Italia, dando così un forte impulso alle imprese italiane che faticosamente stanno cercando di ripartire. È arrivato il momento della concretezza, passando così dalle parole ai fatti…”

Il progetto “La Grande Bellezza”

Per Starhotels stile italiano e genius loci sono imprescindibili da sempre. Ne è una riconferma anche il recente progetto di ampliamento e ristrutturazione dello storico Helvetia & Bristol nel cuore di Firenze, realizzato con il contributo di grandi maestri artigiani locali che hanno arricchito la struttura di opere uniche, espressione dell’ospitalità fiorentina di alto profilo e dell’anima autentica della città.

IL gruppo inoltre contribuisce alla tutela del nostro patrimonio culturale e artistico con donazioni importanti a livello locale e con iniziative speciali a favore della creatività e del saper fare italiano. Dalla collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte di Milano ed l’OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze, nel 2019 è nato il progetto “La Grande Bellezza”, un’iniziativa di mecenatismo contemporaneo che si articola in azioni volte a valorizzare quel giacimento straordinario di tradizione, bellezza e saper fare sparso lungo tutta la nostra Penisola. Include anche un Premio Starhotels biennale dedicato alla creatività degli artigiani italiani. La prossima edizione verrà presentata a settembre 2021.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here