Hilton sceglie il Chia Laguna per il debutto di Conrad in Italia

Leggi anche

Per l’esordio italiano di Conrad Hotels & Resorts – top di gamma di Hilton che prende il nome dal suo storico fondatore -, il gruppo internazionale ha scelto la Sardegna, per la precisione un sito di grande bellezza sulla costa sud occidentale dell’isola. Si tratta del Conrad Chia Laguna Sardinia, la cui apertura è fissata per il prossimo 13 aprile.
Il resort è frutto di un importante intervento di rinnovo, firmato dallo studio Piva, che ha coinvolto il preesistente Hotel Laguna. L’operazione è l’ultimo tassello di un progetto più ampio di riqualificazione che ha interessato tutto il Chia Laguna Resort – complesso turistico che comprende tre diverse strutture ricettive, ciascuna con una propria identità -, portato avanti attraverso il fondo Star gestito da Castello SGR, con un investimento di 30 milioni di euro in due anni.

“Siamo orgogliosi di consolidare ulteriormente la nostra collaborazione con Hilton iniziata l’anno scorso con l’inaugurazione del Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton – ha dichiarato Marcello Cicalò, Direttore Operativo di Italian Hospitality Collection -. Il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia offrirà un’esperienza di soggiorno esclusiva e di altissimo livello, in una location unica, ricca di storia e cultura e immersa nella natura straordinaria della Sardegna del Sud. La collaborazione con Hilton darà un fortissimo slancio ed una grande visibilità internazionale al resort e alla destinazione Sardegna, rappresentando un’importante opportunità di rilancio del comparto turistico per l’intera Isola”.

Da sinistra, Marco Pedna, Marcello Cicalò, Alan Mantin ed Elisabetta Serafini, pr & communication manager di Italian Hospitality Collection alla conferenza stampa di presentazione del Conrad Chia Laguna Sardinia

Il Conrad Chia Laguna Sardinia – aggiunge Alan Mantin, Managing Director, Development, Southern Europe, Hiltonrappresenta un nuovo straordinario ingresso nel portfolio del brand che conta oltre 40 strutture a livello globale, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere esperienze stimolanti e uniche.  Questa apertura dimostra il nostro obiettivo di introdurre un portfolio diversificato di brand in Italia che ci permette di soddisfare le più diverse esigenze dei consumatori”.

Ottimi i segnali che arrivano soprattutto dall’estero e fanno ben sperare per l’andamento della prossima stagione: “Con i dati disponibili ad oggi – spiega Cicalò – vediamo già un significativo aumento dei mercati internazionali. La collaborazione con Hilton fornirà una grande visibilità alla fedele base di clienti del gruppo in tutto il mondo, come anche al consolidato mercato italiano, per il quale la destinazione e il Chia Laguna Resort sono già un hotspot estremamente desiderabile”.

“Il trend delle prenotazioni per il Chia Laguna Resort è positivo – conferma il General Manager Marco Pednae viaggia a circa il doppio della velocità se confrontato con lo scorso anno. In particolare il Conrad Chia Laguna Sardinia viaggia al triplo della velocità dello scorso anno, avendo per il 2022 previsto l’apertura ad aprile. L’Italia sarà sempre il nostro primo mercato sull’intera stagione, ma l’aumento della domanda internazionale, grazie alla partnership con Hilton, inizia già a farsi vedere, in prevalenza da UK, Germania e Stati Uniti”.

Il concept e le dotazioni del resort

“Il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia – sottolinea il General Manager del resort – offrirà un approccio internazionale all’ospitalità, mantenendo uno stretto legame con la Sardegna, in linea con la filosofia di Conrad Hotels & Resorts secondo cui gli ospiti possono sperimentare un servizio e uno stile alle loro condizioni – immersi al contempo nella cultura locale.”.

A pochi passi dal mare e affacciato sulla laguna popolata dai fenicotteri rosa, il resort è stato oggetto di un restyling formale, estetico ed emozionale che comunica un’idea di lusso e benessere legata allo stile mediterraneo. Tra i prodotti tipici sardi scelti, spicca l’ampio utilizzo del marmo Biancone di Orosei. Con le sue sfumature, che vanno dal bianco al rosa, passando per il beige, è stato declinato in varie superfici dell’hotel in diverse finiture. Anche il concept delle 107 camere e suite è stato improntato alla scelta di pezzi, cromie, finiture che rimandano all’autenticità del territorio, con arredi confortevoli e di alta manifattura italiana e una grande attenzione al dettaglio. Le camere si dividono in due aree, quelle interne all’hotel, dotate di esclusivi terrazzi panoramici, e l’area “Oasi” di vocazione family, con piscina dedicata, giardini privati e percorsi nel verde rigoglioso del resort.

Le due suite più lussuose

Con i suoi 108 mq la Shardana Presidential Suite – suddivisa in area living, studio, zona notte con letto king size e cabina armadio, due bagni e ampia terrazza di 228 mq con veranda, area living esterna e jacuzzi – occupa l’intero ultimo piano dell’hotel e domina tutta la baia. Il suo nome è un tributo all’antica popolazione nuragica dell’isola e i suoi ambienti sono stati ridisegnati ispirandosi alla natura che li circonda e alla tradizione della terra di Sardegna, con un tocco di contemporaneità. I colori caldi della sabbia e dell’argilla, i preziosi materiali naturali del legno e della pietra conferiscono agli ambienti un’atmosfera rilassante e raffinata.

La Tholos Deluxe Suite prende invece il nome dalla forma a cupola degli antichi nuraghi dell’Isola. Regala ambienti eleganti e uno strepitoso panorama sulla meravigliosa baia di Chia. Si sviluppa al terzo piano dell’hotel su una superficie di 65 metri quadri con una grande area living separata, un’elegante camera con letto king size e sala da bagno privata, e uno studio living con bagno privato. L’ampia veranda culmina nella terrazza panoramica, da cui si gode della vista sulla Torre di Chia e sul più bel mare della Sardegna.

L’offerta F&B e la spa

Nei tre spazi comuni – Reception & Lobby, Bar Bollicine, Ristorante La Terrazza -, in collegamento tra loro, il design gioca sui contrasti tra il pavimento in terracotta e un arredo fresco e puro caratterizzato da materiali e colori chiari, come le ampie e confortevoli sedute con tessuti tramati, le lanterne, le candele e gli oggetti di artigianato locale. Il ristorante La Terrazza, fiore all’occhiello della struttura, è arricchito da diversi dettagli che si ispirano alle trame e pattern dei tessuti sardi, e da una scenografica area show-cooking, una scatola di vetro trasparente rivestita con una finitura materica che ne valorizza la forma e il volume, e crea interazione tra la cucina e gli ospiti.
Il Bioaquam, poolside bar, con una cucina incentrata sul tema del benessere, offre uno scenario rinnovato dove trascorrere una intima colazione, un pranzo leggero o un aperitivo a bordo piscina. Destinato ad ospitare un ristorante di cucina tipica sarda è invece Sa Mesa (“la tavola” in sardo).

Nel resort non poteva mancare uno spazio dedicato al benessere, la Conrad Spa, destinata ad arricchire l’esperienza di soggiorno degli ospiti. La zona fitness, con vista panoramica, caratterizzata da toni freschi e naturali, è allestita con attrezzature di ultima generazione e spazi per la meditazione. Nel solarium sul tetto della spa, con piscine a sbalzo sul giardino e una vista mozzafiato che domina tutto il resort, salottini privati, realizzati con selezioni arboree, arredi da esterni, cabanas e tende, consentono il giusto relax.

Hilton sceglie il Chia Laguna per il debutto di Conrad in Italia - Ultima modifica: 2022-03-04T11:59:38+01:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php