I colori dell’ottimismo e l’affidabilità dei materiali nell’hotel Friuli

Due colori invece di uno: Pantone ha deciso di raddoppiare nella sua tradizionale scelta del colore dell’anno e ha scelto per il 2021 le tinte Ultimate Gray e Illuminating. Lo studio di architettura Tr3nd ha usato proprio questi due colori per le camere di uno dei piani dell’Hotel Friuli, a Udine. Per il pavimento la scelta è stata Pergo Vynil Modern Plank, usato qui nella tonalità di grigio Rovere Marittimo.

progetto Tr3nd Studio – www.studiotr3nd.com

Per la ristrutturazione dell’Hotel Friuli, a Udine, curata dallo studio Tr3nd, si è scelto di caratterizzare in base ai colori i vari piani dell’hotel e un intero piano è stato dedicato proprio a quelli scelti da Pantone per il 2021.

progetto Tr3nd Studio – www.studiotr3nd.com

La combinazione di Pantone 17-5104 Ultimate Gray, un grigio solido e concreto, e Pantone 13-0647 Illuminating, un giallo vivace e positivo, trasmette un messaggio di felicità supportato da grande forza, che accende l’ottimismo in un periodo storico caratterizzato dall’incertezza. Il pavimento scelto è Pergo Vynil Modern Plank, nella tonalità di grigio Rovere Marittimo, selezionato sia per la sua resistenza anche in ambienti umidi e in condizioni di elevate sollecitazioni, che per la sua qualità estetica. Inoltre un pavimento in vinile Pergo, a differenza di un legno naturale che è soggetto a cambi di tonalità col passare del tempo, mantiene inalterate le sue caratteristiche cromatiche.

 

 

Il pavimento resistente e sostenibile
progetto Tr3nd Studio – www.studiotr3nd.com

Prestigioso marchio industriale, le cui origini risalgono all’azienda svedese Perstorp AB, che iniziò la produzione di laminato decorativo di alta qualità nei primi anni ’50, Pergo dal 2013 è uno del marchi del gruppo Unilin. Pergo Vinyl è il pavimento disponibile flessibile o rigido, a incastro o da incollo, con caratteristiche uniche e interessanti. Impermeabili al 100%, le piastre in vinile di alta qualità (LVT) sono la scelta ideale per pavimenti e rivestimenti anche nelle aree umide, come il bagno o la cucina. Inoltre la manutenzione è molto semplice e i pavimenti dureranno a lungo se curati correttamente: ciò si traduce in un impatto ambientale ridotto nell’arco della vita del pavimento. Tutto nel rispetto della salute, perché tutti i vinilici Pergo sono prodotti senza ftalati che potrebbero essere dannosi per la salute, e della natura.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here