Icon Collection cala il pokerissimo e arriva in città: acquisito l’Hotel Botticelli di Firenze

Leggi anche

Icon Collection cala il pokerissimo. La società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, che sovrintende a quattro strutture toscane di pregio, ha infatti affiliato la sua quinta struttura, nel cuore di Firenze: è l’Hotel Botticelli, che sarà protagonista nei mesi a venire di una profonda ristrutturazione e rinnovamento.

L’investimento fiorentino ha visto un impegno di circa 10 milioni di euro per l’acquisizione e un piano di rapida ristrutturazione, per portare la struttura a diventare un boutique hotel con ristorante stellato.

Il pregio storico dell’hotel è dato dal palazzo cinquecentesco in cui si trova, con soffitti con volte a vela, sale con volte affrescate, portali e finestre in pietra, una loggia rinascimentale e un vicoletto racchiuso all’interno dell’hotel, che anticamente separava i due edifici originari che oggi costituiscono la struttura.

Il Gruppo ha già investito oltre 30 milioni di euro sulle quattro strutture che Icon Collection controlla e gestisce in Toscana – tra Maremma e Costa degli Etruschi – ovvero The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde.

In una nota, il gruppo sottolinea il suo focus sul personale, visto come capitale umano da fidelizzare con un welfare aziendale ad hoc e da formare grazie ad una Academy interna, che il Gruppo sta progettando in questi giorni. Il personale è così formato, motivato e sensibilizzato alla mission del gruppo affinché possa offrire all’ospite una vacanza che sia un’esperienza.

Esperienza che parte dal momento dell’arrivo – dove il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist – per arrivare al percorso sensoriale nella struttura, che nel caso specifico del The Sense Experience Resort si riassume nello slogan ‘Be natural, be you’ e che attraversa dune di sabbia, alberi secolari e piante officinali, ma anche i materiali scelti per arredi e servizi, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti del ristorante e le molteplici possibilità di escursioni dei dintorni.

Il disegno complessivo del Gruppo prevede di unificare tutte le strutture ricettive sotto un unico brand, “The Sense Experience Collection”.

Icon Collection cala il pokerissimo e arriva in città: acquisito l’Hotel Botticelli di Firenze - Ultima modifica: 2022-05-27T08:18:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php