Igiene in hotel: Marriott punta su standard ancor più elevati e crea un comitato

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Marriott International, compagnia alberghiera internazionale multibrandha deciso di orientare la sua strategia di comunicazione e marketing  facendo leva sulla garanzia di un’igiene e sicurezza ancor più elevate nei suoi hotel.
Per raggiungere l’obiettivo ha annunciato il lancio di un programma con dettagli declinati su più fronti per elevare i propri standard di pulizia e le norme e i comportamenti di accoglienza per rispondere alle nuove sfide determinate dall’attuale pandemia.

“Vogliamo che i nostri ospiti comprendano ciò che stiamo facendo oggi e ciò che stiamo pianificando per il prossimo futuro nei settori di pulizia, igiene e distanza sociale di modo che, quando varcano le porte di uno dei nostri alberghi, sappiano che il nostro impegno per la loro salute e sicurezza è la nostra priorità“, ha dichiarato Arne Sorenson, Presidente e CEO, Marriott International

Igiene e pulizia ai tempi del covid

Marriott gode già di un’ottima reputation per l’igiene e la pulizia nei suoi alberghi grazie a processi e formazione consolidati. Ora la compagnia ha dato vita a un Comitato Globale per la Pulizia (Global Cleanliness Council) per rispondere a tutte le problematiche legate all’attuale pandemia.

Attraverso il consiglio e la consulenza scientifica di esperti, stiamo adottando un approccio ponderato per stabilire un livello ancora più elevato di pulizia e sviluppare nuovi protocolli di interazione con gli ospiti. Il Comitato Globale per la Pulizia di Marriott è focalizzato su qualcosa di più della semplice disinfezione in tutto l’albergo, stiamo fornendo un approccio olistico pensato per prenderci cura dei nostri ospiti e collaboratori”,ha affermato Ray Bennett, Chief Global Officer, Global Operations, Marriott International, incaricato di guidare il nuovo comitato.

Tecnologie avanzate contro il virus

Nei prossimi mesi Marriott implementerà tecnologie avanzate, tra cui irroratrici elettrostatiche con disinfettante di livello ospedaliero per la sanificazione delle superfici in tutto l’hotel. La tecnologia di spruzzatura elettrostatica utilizza la più alta classificazione di disinfettanti raccomandata dai Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per trattare i patogeni noti. Gli spruzzatori puliscono e disinfettano rapidamente intere aree e possono essere utilizzati in un ambiente alberghiero per pulire e disinfettare camere, hall, palestre e altre aree pubbliche. Inoltre, la compagnia sta testando la tecnologia a luce ultravioletta per la sanificazione delle chiavi per gli ospiti e i dispositivi condivisi dai dipendenti.

Nuove misure di igiene e pulizia

Negli spazi pubblici e nelle camere, la compagnia ha implementato i propri protocolli di pulizia già rigorosi, richiedendo che le superfici siano accuratamente trattate con disinfettanti di livello ospedaliero e che questa pulizia venga eseguita con maggiore frequenza. Marriott metterà a disposizione dei propri ospiti anche salviette disinfettanti in ogni stanza.

Misure di sicurezza distanziamento sociale

Sulla base delle indicazioni dell’Oms, per contribuire ad alleviare il rischio di trasmissione, la compagnia utilizzerà la segnaletica nelle sue lobby per ricordare agli ospiti di rispettare i protocolli di distanza sociale e rimuoverà o riorganizzerà l’arredo per consentire più spazio per le distanze. Marriott sta anche valutando l’aggiunta di divisori ai front desk per fornire un ulteriore livello di precauzione per i propri ospiti e collaboratori e sta lavorando con i propri fornitori per renderedisponibili maschere e guanti per i dipendenti. La compagnia sta installando un maggior numero di distributori per la sanificazione delle mani agli ingressi dei propri hotel, vicino alla reception, allo sbarco ascensori e agli spazi per fitness e sale riunioni. Inoltre, in più di 3.200 hotel Marriott, gli ospiti possono scegliere di utilizzare i propri telefoni per effettuare il check-in, accedere alle proprie camere, effettuare richieste particolari e ordinare il servizio in camera, che sarà appositamente confezionato e consegnato direttamente alla porta senza contatto. Per quanto riguarda invece il settore F&B, la compagnia sta modificando le sue pratiche operative per il servizio in camera e sta progettando nuovi approcci ai buffet.

Igiene in hotel: Marriott punta su standard ancor più elevati e crea un comitato
- Ultima modifica: 2020-04-22T10:38:36+02:00
da Maria Grazia Ventura

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