Il benessere in albergo comincia dal respiro grazie alla tecnologia Phoebe di Colorobbia

Leggi anche

Phoebe® è una tecnologia discreta, pulita e sostenibile che svolge un’operazione importantissima e imprescindibile per le strutture ricettive: purificare l’aria. Il processo su cui si basa è la fotocatalisi, il meccanismo per cui una particella viene “attivata” con la luce e produce radicali liberi che attaccano gli inquinanti.
Nel caso di Phoebe a innescare la fotocatalisi è il rivestimento applicato su un filtro ceramico modulare studiato per essere inserito nelle unità di trattamento dell’aria in quantità variabile a seconda dell’ambiente da purificare. Un’operazione semplice sia in caso di installazioni ex novo che di ristrutturazione, ed anche per la manutenzione, che è veloce senza nessun disagio per gli ospiti: il cambio filtri avviene direttamente nelle unità di trattamento dell’aria e dura pochi minuti.

La luce che purifica
La fotocatalisi innescata con la tecnologia Phoebe, sviluppata dal centro di ricerca Ce.Ri.Col. di Colorobbia, è pulita da ogni punto di vista, sia nel risultato che nel percorso che lo precede: si attiva con luce LED visibile e non con i raggi UV, potenzialmente dannosi, non produce ozono, tossico per la salute, e agisce su batteri, virus, VOC, NOx e altri inquinanti.
La differenza rispetto ai classici filtri HEPA o carboni attivi è sostanziale: mentre essi accumulano gli inquinanti fino a saturazione e quando smettono completamente di funzionare vanno sostituiti, i filtri Phoebe non bloccano semplicemente gli inquinanti ma rompono i legami chimici, fino a disgregazione degli stessi. E, per rinnovarli, è sufficiente lavarli oppure effettuare un trattamento termico a 200 °C per 2 ore. A certificare la tecnologia, completamente made in Italy, test effettuati presso laboratori esterni certificati e riconosciuti a livello internazionale come Biochemie, Eurofins e Airmid.

Aria pulita, in poche parole
Efficace: elimina gli inquinanti
Conveniente: i filtri non devono essere cambiati, ma rigenerati
Green: non vengono prodotti materiali di scarto
Duratura: i filtri ceramici hanno una durata di almeno 15 anni
Sicura: usa luce visibile, e quindi non produce ozono dannoso per l’uomo nel tempo
Brevettata: coperta da numerosi brevetti in tutto il mondo
Certificata: testata da laboratori esterni certificati e indipendenti

Puro design
Oltre ad essere integrata all’interno dell’impianto, nelle condotte del ricambio d’aria, la tecnologia Phoebe può trovare applicazione anche nei purificatori Brid, soluzioni stand alone eleganti e di design che possono essere posizionati nelle camere e negli spazi comuni, in numero adeguato ai metri cubi di aria da trattare. C’è un’applicazione di Phoebe per ogni struttura: la soluzione più adatta ad ogni caso particolare può essere studiata dall’albergatore, insieme ai tecnici di Colorobbia, in base alle dimensioni e alle problematiche specifiche che devono essere risolte.
Una ricerca che arriva da lontano
Phoebe è fondata su 20 anni di ricerca in Italia, ma poggia le basi sull’esperienza lunga più di un secolo di Colorobbia Consulting, la società di servizi tecnologici e sviluppo nuovi materiali del Gruppo Colorobbia, fondato nel 1921 e specializzato nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria ceramica e del vetro.

Il benessere in albergo comincia dal respiro grazie alla tecnologia Phoebe di Colorobbia - Ultima modifica: 2023-03-07T10:25:24+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php