Il Cavallino Bianco scende dalle Dolomiti per arrivare al mare. L’hotel di Ortisei – tra i più apprezzati family hotel del segmento lusso – si prepara infatti a sbarcare sul litorale veneto con un progetto che sta prendendo forma tra la pineta e il mare di Caorle.
I lavori del Cavallino Bianco Caorle-Venezia – avviati nell’autunno 2023 – sono in pieno svolgimento. L’inaugurazione è prevista per maggio 2026 e il progetto promette di portare in riva al mare lo stesso spirito che ha reso popolare la sua controparte in Val Gardena: accoglienza esclusiva per famiglie, design curato nei minimi dettagli, servizi su misura per rendere l’esperienza indimenticabile e una filosofia centrata sul benessere condiviso.
Il nuovo resort sorgerà in una posizione privilegiata, affacciato direttamente sulla spiaggia, e offrirà 101 spaziose suite (con una metratura da 48 a 118 mq), ristoranti, spazi wellness, piscine scenografiche e un’ampia area giochi per bambini, il tutto concepito con un’attenzione assoluta alla qualità della vita famigliare in vacanza.
L’intero progetto è guidato dalla visione e dalla passione di Ralph A. Riffeser, già fondatore del Cavallino Bianco di Ortisei, che ha voluto dare forma a un sogno personale: creare anche al mare un luogo dove il tempo in famiglia diventa il vero lusso, da vivere con consapevolezza ed equilibrio, attraverso esperienze pensate per rafforzare le relazioni e rigenerare ogni membro della famiglia.
“Il Cavallino Bianco nasce per essere molto più di un hotel: è un centro di rinnovata connessione tra genitori e figli, una stazione di rifornimento di amore autentico. Crediamo che il tempo condiviso – che sia per sé, in coppia, in famiglia o tra bambini – sia il vero lusso contemporaneo. Con questo progetto vogliamo offrire alle famiglie un luogo in cui ritrovare armonia ed emozioni autentiche, in un contesto pensato per ispirare e far fiorire le relazioni”, dichiara Riffeser.
L’architettura del Luxury Family Beach Resort si ispira ai palazzi veneziani, armonizzandosi con l’ambiente naturale circostante, mentre la spiaggia sarà un piccolo paradiso protetto da dune e vegetazione, pensato per offrire riservatezza, sicurezza e comfort alle famiglie. Ogni scelta progettuale nasce dal desiderio di creare un luogo in cui genitori e bambini possano ricaricare le energie, ritrovare tempo di qualità insieme, vivere momenti autentici.
Il Cavallino Bianco Caorle – Venezia punta, nelle intenzioni dei proprietari, a non essere semplicemente un hotel, ma una destinazione, che arricchirà il panorama dell’accoglienza italiana con un modello ancora unico sul fronte mare. I dettagli completi del progetto saranno presentati in occasione delle due conferenze stampa previste a fine settembre, rispettivamente a Caorle e a Milano.