Il Patria Palace di Lecce inaugura la stagione con un nuovo look

Dal 3 luglio il Patria Palace, luxury hotel nel cuore di Lecce, torna ad accogliere gli ospiti con un look rinnovato e nuovi servizi. Nei mesi di chiusura, infatti, gli spazi del 5 stelle – parte di HO Hotels Collection – sono stati sottoposti a un significativo intervento di restyling che ha comportato la realizzazione di nuove junior suite, la rivisitazione del rooftop e del ristorante, più una riorganizzazione generale nella fase di accoglienza e del check-in.

Durante i lavori di ristrutturazione, la proprietà ha lavorato in squadra con architetti e artigiani locali per esaltare l’eleganza di un palazzo storico che da ben 170 anni è sinonimo di ospitalità nella città di Lecce. L’interior design contribuisce ad aggiungere una nuova luminosità: ai grandi classici, che includono i mobili senza tempo di Giorgetti e i lampadari di Venini, si abbinano elementi contemporanei creati su misura, come le ceramiche di Enza Fasano.

Una particolare attenzione è stata data ai due fiori all’occhiello del Patria Palace di Lecce: il ristorante Atenze, da sempre molto amato in città e guidato dallo Chef salentino Bruno Ivan, e il rooftop affacciato sulla Basilica di Santa Croce. Entrambi sono stati ampliati e rispondono in modo del tutto naturale alle esigenze di distanziamento di questa inedita estate.

Le proposte per la stagione

Per la riapertura il 5 stelle ha messo a punto la formula Patria Moments, una proposta di esperienze alla scoperta del Salento più vero, in piena sicurezza. Dalla degustazione in un tipico ex frantoio di campagna, all’aperitivo all’aria aperta, tra i vigneti della cantina Schola Sarmenti, per citare qualche esempio.

Tra le novità anche l’offerta speciale Salento Escape, un pacchetto di 3 notti in camera doppia con vista su Santa Croce, colazione a vassoio o in camera, garage con servizio di valet, welcome Drink, il tutto con tariffe a partire da 477 euro a camera e con cancellazione gratuita fino a 48 ore prima. Nell’offerta è compreso uno sconto del 10% al ristorante gourmet Atenze.

HO Hotels Collection

È una collezione di 6 alberghi in Puglia e a Roma. HO Hotels Collection è stata creata nel 1990 con la prima apertura dello Sheraton Nicolaus Hotel Bari (oggi The Nicolaus Hotel). Il Patria Palace Hotel a Lecce e The Nicolaus Hotel Bari rappresentano gli indirizzi di punta del brand alberghiero. Camere e suite di stile, una proposta gastronomica particolarmente curata, servizi inaspettati, un forte dialogo non solo con le città di appartenenza, ma con l’intero patrimonio circostante, sono i tratti distintivi del brand. L’autenticità e la schiettezza delle proposte hanno reso entrambi gli alberghi luoghi molto amati anche dai residenti delle località in cui si trovano le strutture.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here