La crescita sostenibile di Delphina Hotels and Resorts

Delphina ha messo in campo un importante piano di investimenti per arricchire la propria offerta puntando su ecostenibilità e sostegno ai fornitori locali. A supportarla c’è Intesa Sanpaolo, che le ha erogato un finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) di cinque milioni di euro.

Incoraggiare la crescita sostenibile: c’è questo alla base dell’intervento creditizio S-loan di Intesa Sanpaolo, ideato per supportare le aziende più virtuose nella transizione in chiave sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale e di governance. Una mission in cui rientra  perfettamente con percorso ecosostenibile intrapreso dalla catena alberghiera sarda Delphina, che opera con strutture 4 e 5 stelle contraddistinte dal marchio “We are green” su tutta la costa nord della Sardegna.

Così Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) di cinque milioni di euro a Delphina hotels & resorts.
L’operazione è vincolata al raggiungimento di due obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) che l’azienda si è impegnata a realizzare: il primo è riferito all’utilizzo esclusivo in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale di energia proveniente da fonti rinnovabili, mentre il secondo riguarda l’erogazione di un programma specifico di formazione ai dipendenti sui temi della sostenibilità ambientale e sociale.
Eletta come migliore gruppo alberghiero italiano agli ultimi World Travel Awards, Delphina hotels & resorts opera con strutture 4 e 5 stelle su tutta la costa nord della Sardegna e ha da tempo adottato una politica di gestione e di crescita sostenibile nei confronti dell’ambiente e del territorio, confluita nel marchio “We are green”, creato e registrato dall’azienda.  Delphina è sinonimo di strutture a basso impatto visivo, costruite in armonia con il paesaggio, alimentate da energia proveniente da fonti rinnovabili, che le consente di risparmiare fino a 3536 tonnellate di Co2 all’anno, quantità che assorbono circa 25.000 alberi. Hotel e resort utilizzano prodotti Ecolabel per la pulizia ordinaria; la linea di cortesia e i prodotti della SPA sono eco-bio e privi di parabeni. L’azienda è anche impegnata nel sostegno all’economia e all’artigianato locale attraverso la predilezione di arredi realizzati da aziende sarde e galluresi. L’offerta enogastronomica privilegia materie prime locali e biologiche con il progetto Genuine Local Food Oriented®. Grande attenzione è rivolta anche alla mobilità sostenibile con veicoli elettrici ricaricati sul posto per lo spostamento degli ospiti all’interno dei resort e colonnine per le auto elettriche degli ospiti. Per la stampa dei cataloghi, carta certificata ecologica e inchiostri a base vegetale, oltre ad aver rinunciato alla plastica in favore di materiali biodegradabili per lunch-box, cannucce, posate, piatti e bicchieri. Delphina promuove inoltre escursioni per far conoscere agli ospiti delle sue strutture il territorio, la natura, l’archeologia e la storia della Gallura ed è in prima linea in iniziative di raccolta differenziata dei rifiuti abbandonati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here