La guest experience inizia dall’etichetta

Leggi anche

La guest experience inizia dalla cura dei dettagli. Quella che è ormai una consapevolezza degli albergatori più attenti è ancora più valida se applicata al servizio di ristorazione, colazione in primis, che resta un banco di prova importante per gli hotel. Basti pensare che il 77% dei turisti considera questo servizio un elemento importante del suo soggiorno, e che il 42% dei viaggiatori che ne riconoscono la qualità saranno inclini a tornare in quell’hotel. I clienti cercheranno naturalmente sul buffet della colazione dei prodotti che soddisfino le loro aspettative. Per la qualità, certamente, ma anche per la completezza delle informazioni sugli ingredienti utilizzati e sulla loro provenienza, sugli eventuali allergeni, sulle diverse tipicità regionali, sulle scelte alimentari come quella vegetariana o vegan.

Fornire indicazioni di questo tipo è oggi una necessità per dare valore alla propria struttura: è per questo che è nata Edikio Guest, una linea di eleganti etichette in plastica, componibili e stampabili in totale autonomia. Le informazioni che si possono fornire al cliente sui supporti forniti nel kit di Edikio in bianco, argento o oro su supporto nero vanno dalle traduzioni per i clienti internazionali alle calorie degli alimenti, passando per i valori nutrizionali e le modalità di preparazione e cottura. È un prodotto igienico, resistente e facile da pulire, oltre che utilizzabile anche per creare carte fedeltà o legate ad eventi, per room keys, badge…
Ma tornando al breakfast service, un’etichettatura pertinente – ci spiegano dall’azienda – deve permettere al cliente di orientarsi in maniera efficace nella scelta. Evita anche che possa sbagliarsi e sentirsi insoddisfatto o deluso per aver scelto un piatto non in linea con le sue aspettative o, al contrario, non aver assaggiato un prodotto per mancanza di informazioni. La sua esperienza all’interno della struttura non può che trarne vantaggio: la colazione diventa così motivo di soddisfazione, con effetti positivi sulla reputazione dell’hotel”.

Hanno scelto le etichette Edikio Guest

  • Barriere
  • Color Line
  • Cubo Hotel
  • Fletcher Hotels
  • Hilton Osaka
  • InterContinental Hotels & Resorts
  • Marriott Hotels & Resorts
  • Pullman Hotels and Resorts
  • Scandic
  • Sokos Hotels
  • Taj Hotels
  • Van Der Valk
La guest experience inizia dall’etichetta
- Ultima modifica: 2019-10-31T15:37:49+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php