L’Hotel Bauer di Venezia passa al fondo americano King Street

Hotel Bauer, Venezia

Leggi anche

È una vicenda travagliata quella che sta vivendo lo storico Hotel Bauer di Venezia negli ultimi anni. Appartenuto per generazioni alla famiglia Bortolotto Possati, l’albergo è ubicato in un palazzo che risale al 1880, in una splendida posizione tra il Canal Grande e Piazza San Marco, a due passi dai luoghi più suggestivi della città. Circa due anni fa la notizia dell’acquisizione da parte dalla austriaca Signa Prime Selection. All’epoca si parlava di Rosewood Hotels & Resorts per la gestione della struttura, con l’obiettivo di riaprire i battenti dell’albergo nel 2025 dopo un importante intervento di restyling.

In questi giorni un nuovo cambio di rotta. Sulla stampa locale infatti si parla di un nuovo passaggio di proprietà per l’albergo veneziano. Come si legge su Il Gazzettino e La Nuova Venezia, il Bauer è stato veduto al fondo americano King Street. Una cessione a quanto pare obbligata dal momento che Signa Holding Group, la maggiore società immobiliare austriaca, di recente ha dichiarato ufficialmente lo stato di crisi.

I lavori di ristrutturazione pare che al momento siano stati sospesi, e il nuovo stato di incertezza è fonte di grande preoccupazione per i dipendenti dell’albergo, che oltretutto negli ultimi tempi stanno lamentando ritardi nel pagamento dello stipendio.

L’Hotel Bauer di Venezia passa al fondo americano King Street - Ultima modifica: 2024-03-29T12:57:21+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php