Lucca, da tre stelle a luxury hotel, la metamorfosi dell’Hotel Universo

Leggi anche

Il 30 novembre a Lucca, nella storica Piazza del Giglio, aprirà i battenti un nuovo luxury hotel – il Grand Universe Lucca -, parte di Autograph Collection, brand di Marriott International. La struttura appartiene a Gruppo Marcucci Italia e Shaner Italia ed è gestita da Shaner Ciocco Properties. Quest’ultime sono entrambe divisioni di Shaner Corporation, proprietario, gestore ed operatore leader nel settore dell’ospitalità, con 53 proprietà aperte in quattro paesi e 10 nuove proprietà in costruzione. Il Grand Universe Lucca è la seconda proprietà di Shaner in Italia. Il gruppo gestisce il infatti anche Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa a Barga, nella Valle del Serchio, a soli 40 chilometri da Lucca.

Il nuovo luxury hotel è frutto del restyling di un albergo preesistente, l’Hotel Universo (tre stelle), ospitato in un edificio del XVI secolo. Il design interamente rinnovato è incentrato sulle arti e sulla musica, in omaggio al retaggio culturale della città.

Nelle 55 camere, dall’eleganza contemporanea, spiccano tessuti in seta e velluto nei toni della terra, come rosso uva, verde pino e il giallo del sole toscano, celebrano il rinomato patrimonio di produzione della seta della città, abbinati a moderne superfici in legno con dettagli in oro. Delicati arazzi murali riproducono i vigneti della regione, mentre raffinate lampade a sospensione in vetro rimandano alla storia della proprietà.
Il tema della musica si riflette nel nome di ogni categoria di camere, dalla “Camera Piccolo” alla “Suite Puccini”, omaggio al compositore Giacomo Puccini, nato a Lucca e frequentatore abituale della struttura.

Esperienze esclusive

Il Grand Universe Lucca propone un’offerta gastronomica legata al territorio. A partire dal ristorante Legacy, che offre specialità della cucina locale accompagnata da vini pregiati. L’hotel proporrà diverse attività esclusive, dai corsi privati di cocktail con il mixologist dell’hotel, alle degustazioni nella cantina Eterno, disponibile per eventi privati.
Per un’esperienza davvero unica, gli ospiti potranno visitare la Symphony Lounge per creare la propria canzone come parte dell’esperienza “Preludio dell’esistenza”: qui il compositore classico dell’hotel creerà un Preludio al pianoforte personalizzato, realizzato per riflettere la personalità dell’ospite.
Al bar panoramico Sommità, sul tetto, gli ospiti potranno gustare amari e cocktail che portano il nome di grandi personalità della città, godendosi la vista sulla Cattedrale di San Martino. Uno su tutti, ovviamente il Puccini: a base di prosecco e succo di mandarino.

Lucca, da tre stelle a luxury hotel, la metamorfosi dell’Hotel Universo
- Ultima modifica: 2020-11-12T16:28:37+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php