Mira Borgo di Luce I Monasteri: benessere a 360 gradi nell’ex monastero benedettino

Alle porte di Siracusa, il Mira Borgo di Luce I Monasteri è il 5 stelle del gruppo Mira Hotels & Resorts che punta su lusso, benessere e golf per proporre un’esperienza sensoriale e di benessere a 360 gradi. Il resort rispecchia tutte le caratteristiche del “resort bioattivo”, un concept coniato da Mira per indicare strutture e servizi in grado di riattivare un benessere profondo e a 360 gradi.

L’architettura dell’edificio originario, forte e affascinante, è stata conservata e si inserisce con armonia nel paesaggio naturale circostante dell’entroterra siracusano.

Perché è la natura stessa a diventare una componente fondamentale del soggiorno al Mira Borgo di Luce I Monasteri: le 102 camere e suite, dislocate in ville e casette, si trovano infatti tutte al piano terra, con affaccio sul parco secolare, sul campo da golf e sui cortili della struttura, invitando l’ospite a godersi il paesaggio.

Per gli irriducibili della connessione ala rete, c’è anche una sfida: il borgo del silenzio è un’area del resort dedicata al riposo assoluto dove rimanere sconnessi dallo smartphone e non solo, riscoprendo la dimensione naturale del rapporto con se stessi.

E per chi invece vuole vivere le sfide dello sport c’è il campo da golf 18 buche par 71 che si rinnova costantemente grazie a continui interventi di miglioramento. Esteso su una superficie di 6520 metri completamente immersi nel paesaggio mediterraneo, all’interno di una piantagione di aranci e limoni, presenta particolari aree degne di nota come la buca 6 par 4, ricavata all’interno di una piantagione di fichi d’india e il percorso nelle buche 2, 3 e 4 circondato dalle caratteristiche colline iblee di calcare bianco.

 

Per aumentare la componente femminile nel golf, il progetto “MIRA in rosa” offre iniziative esclusive alle giocatrici e alle donne che desiderano avvicinarsi a questo sport. Alla guida del team, inoltre, una Maestra d’eccezione, Anna Nistri, vincitrice di ben tre Campionati Italiani, scelta dal gruppo MIRA proprio per il forte orientamento del gruppo ad una filosofia pro-donna.

Completano l’offerta il ristorante, che propone ricette preparate con materie prime dell’isola selezionate e provenienti da produttori locali e la spa, composta da piscine interne ed esterne, ampia zona relax, bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, cabine per trattamenti di bellezza e un’ampia offerta di massaggi, sia individuali che di coppia, oltre a specifici massaggi per coloro che praticano sport.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here