NH Hotel Group punta sull’Hybrid Hospitality per il settore Mice

Negli ultimi mesi NH Hotel Group ha condotto un’indagine tra le aziende clienti per sondare le esigenze del segmento Mice. Oltre mille feedback ricevuti da professionisti del settore che, insieme alle indicazioni degli esperti in materia di ispezione, analisi e certificazione e alle raccomandazioni dell’Oms e delle autorità locali, hanno permesso a NH Hotel Group di mettere a punto il suo piano d’azione per il segmento meeting & eventi, che sfrutta la più avanzata tecnologia e una serie di servizi digitali all’avanguardia.

È nata così la nuova formula di Hybrid Hospitality proposta dalla compagnia, che combina incontri face-to-face e online per garantire eventi, meeting o prenotazioni di gruppo conformi alle nuove norme di distanziamento sociale, salute e sicurezza. L’intera meeting & events experience è stata ridisegnata, rivedendo quasi 700 standard e implementando la digitalizzazione dei servizi offerto.

 

 

NH Hotel Group ha introdotto anche diverse innovazioni tecnologiche per la pianificazione degli eventi, come la possibilità di visionare virtualmente gli spazi e di progettare in anticipo gli allestimenti dei meeting.

Per preservare la salute e la sicurezza di viaggiatori e collaboratori, la compagnia ha da tempo adottato il protocollo Feel Safe at NH, in collaborazione con SGS (leader mondiale nell’ispezione, analisi e certificazione).

Parola d’ordine: digitalizzazione

Una delle voci più richieste nel sondaggio condotto dalla compagnia è stata la digitalizzazione e l’innovazione dei servizi. NH Hotel Group ha quindi implementato diverse soluzioni tecnologiche che permettono un tour virtuale degli spazi offerti, la possibilità di scegliere l’allestimento in base alle proprie esigenze visualizzandolo sui propri dispositivi elettronici, più un servizio sempre attivo di consulenza personalizzata. Oltre all’implementazione del concetto di Hybrid Hospitality – che combina eventi face-to-face e online attraverso l’uso della tecnologia -, la banda wi-fi è stata adattata e implementata per coprire le esigenze di grandi meeting online, conferenze e webinar.

Servizi F&B rivisitati

Per garantire la massima sicurezza in ogni momento, anche l’area Food & Beverage è stata completamente rivista, dalla logistica di preparazione alla consegna del prodotto, al consumo e metodo di pagamento.

Protocolli di sicurezza per i partecipanti

Oltre a rispettare protocolli di pulizia e sanificazione aggiornati, per evitare il sovraffollamento nelle aree comuni e ad alto traffico, l’arrivo e la partenza dei grandi gruppi saranno programmati in anticipo. Saranno, inoltre, disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani in ogni ingresso/uscita principale delle aree MICE o delle sale meeting mentre gli Hospitality desk saranno protetti con plexiglass e posizionati in aree private per evitare congestione di flusso dei partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here