Oltre la ristorazione al Castello del Marchesi

Leggi anche

Dopo vent’anni trascorsi a Erbusco, in Franciacorta, Gualtiero Marchesi corona il sogno di gestire in prima persona un albergo e un ristorante. Un ritorno al mestiere delle origini, quello dei genitori che conducevano l’albergo Il Mercato a Milano, dove il futuro maestro della cucina italiana ha appreso l’abc dell’arte dell’ospitalità.

La scelta è caduta sul Castello di Agrate Conturbia, in provincia di Novara, un antico maniero fondato nell’XI secolo e trasformato a partire dal Rinascimento in villa gentilizia, che domina le colline affacciate sul lago Maggiore e sul lago d’Orta. Si tratta di una struttura di 3.800 metri quadrati, circondata da un parco di undici ettari, che quando sarà inaugurato nel corso del 2014 potrà offrire, accanto al Ristorante Gualtiero Marchesi, venti camere, tredici suite, una spa e due piscine. Il Ristorante Gualtiero Marchesi di Erbusco resterà aperto fino al 31 dicembre 2013.

Altre importanti novità sono in serbo per Gualtiero Marchesi nel prossimo anno. Il Marchesino di Milano si prepara ad affrontare l’Expo con un programma di incontri sulle cucine straniere. Prosegue la consulenza per il Grand Hotel Tremezzo sul lago di Como per infondere la filosofia marchesiana a tutta la ristorazione della Casa. Infine, la Fondazione Gualtiero Marchesi è pronta a partecipare al bando che nel mese di novembre 2013 aggiudicherà i fondi per la ristrutturazione di Villa Mylius a Varese, per poter avviare nel 2015 il proprio progetto culturale che coinvolge tutte le arti, dalla musica alla cucina.

Oltre la ristorazione al Castello del Marchesi
- Ultima modifica: 2013-10-02T17:16:57+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php